La morte di Stan Lee ha colpito un po’ tutti, per la dimensione umana ed artistica del leggendario autore. Ne hanno parlato anche i registi Phil Lord e Chris Miller, che hanno voluto omaggiarlo in una recente intervista.

I registi hanno dichiarato di averlo incontrato per la prima volta durante un Comic-Con party nel 2003, e che Lee aveva acconsentito all’incontro come favore ad un amico. I due avevano infatti solamente fatto Clone High fino a quel momento, e volevano incontrarlo per capire se si potesse fare qualcosa insieme per una serie TV animata.

Quando siamo entrati pensavamo che gli avremmo proposto le nostre idee, invece è stato lui a proporre a noi qualcosa come sette idee in un incontro da 45 minuti. Ecco che tipo era, una miniera di idee. Sembrava un uomo per cui la creatività fosse qualcosa di automatico, come respirare. Siamo stati fortunati ad averlo avuto in Spider-Man: Un Nuovo Universo

Un altro omaggio che si va ad aggiungere alla lunga serie tributata al leggendario artista scomparso lunedì all’età di 95 anni.