La serie TV horror Penny Dreadful sta per tornare: il network Showtime ha infatti appena ordinato uno spin-off dello show, che sarà chiamato City of Angels.

La serie originale è durata tre stagioni, era ambientata nell’Inghilterra Vittoriana e liberamente ispirata a icone gotiche horror come Frankenstein, Dracula e Dorian Gray, e raccolse ben 13 nomination agli Emmy e una ai Golden Globe per Eva Green.

Lo spin-off però sarà qualcosa di completamente diverso: sarà ambientato nella Los Angeles del 1938 e si focalizzerà sul folklore messicano e americano. Sarà insomma più un sequel spirituale che una diretta continuazione di Penny Dreadful, anche perché, soprattutto visto il finale dell’ultima serie, sembra piuttosto difficile che i personaggi e il cast originale possano ritornare.

Death isn’t always the finale.Penny Dreadful returns to Showtime Networks with Penny Dreadful: City of Angels. Set in…

Posted by Penny Dreadful on Thursday, November 1, 2018

La produzione dovrebbe iniziare nel 2019. City of Angels è scritto dallo stesso autore di Penny Dreadful, John Logan, che ha dichiarato:

City of Angels avrà una coscienza sociale e storica che abbiamo scelto di non esplorare nella storyline di Londra. Adesso avremo a che fare con vere e specifiche questioni sociali, politiche, religiose e razziali affrontate dalla Los Angeles del 1938. Non ci sono risposte facili, ci sono solo domande forti e durissime sfide morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful non ci saranno eroi o villain, ma solo protagonisti e antagonisti: i personaggi saranno complicati e conflittuali, così come le loro scelte morali.

Che ne pensate della notizia? Vi fa piacere un ritorno della serie?