The Balrog, Flame of Udûn - Creature bust #LegaNerd
di
ToyBot ToyBot
2

Chi poteva rendere al meglio le opere tratte dal Signore degli Anelli di Peter Jackson? Beh ovviamente la stessa Weta Workshop, che è stata direttamente coinvolta nella progettazione e nella produzione dei Practical Effect per tutti e tre i film.

Due decenni dopo aver aiutato a disegnare le creature per Il Signore degli Anelli, lo scultore Jamie Beswarick ha rivisitato il Balrog, rappresentando magnificamente tutto il suo terrore in questo immenso busto (alto 50cm) di resina e polystone molto dettagliato. Il volto ringhiante del Balrog è stato creato usando le stesse tecniche tradizionali di scultura, già affinate per i film.

Il senior painter Jules German ha poi cercato di mantenere la fiammeggiante ferocia del Balrog, sia che il suo fuoco fosse illuminato o spento, rimanendo fedele ai disegni originali di Gino Acevedo, con colori scuri e pesanti sulla pelle del demone, sulle corna e sui lunghi denti.

 

 

La caduta di Khazad-dum avvenne, come spiega Gandalf, quando i Nani “scavarono troppo avidamente e troppo in profondità”, risvegliando un Balrog, servo di Morgoth, che si era nascosto alle radici della montagna fin dalla fine della Prima Era. Venne in seguito chiamato il Flagello di Durin perché uccise Durin VI e scacciò il suo popolo dalla sua città sotterranea.

 

 

Il busto del Balrog può essere appoggiato su una superficie piana oppure anche appeso al muro: basta allentare il bullone che lo tiene alla base, girare la testa di 180 gradi e fissare di nuovo il bullone, per avere così la base “dietro” e non “sotto”.

Realizzato in edizione limitata di 888 esemplari, in polystone e resina di alta qualità, ogni busto è dipinto a mano, rendendo ogni pezzo ancora più unico e stupendo.

Presenta un’illuminazione a LED, per creare un effetto fiamma quando viene acceso: quando illuminato infatti, soprattutto se ve lo ammirate a luci spente, questo Balrog vi sembrerà veramente un demone composto soltanto da ombre e fiamme danzanti.

 

Prezzo: 699 $
Edizione limitata: 888 copie
Consegna stimata: Novembre 2019
Dimensioni: 11,02″ x 19,29″ x 11,81″ (W x H x D)
28 cm x 49 cm x 30 cm
Peso: 18,07 lbs (8,2 kg)
Scultore principale: Jamie Beswarick

 

E ora siete pronti a gasarvi assai?
Via col video che pompa, con il volume a 11 (cit.):

 

THE BALROG, Flame of Udûn – Creature Bust

Unleash the inferno with The Balrog, Flame of Udûn illuminating creature bust. Payment Plan options available.

Publiée par Weta Workshop sur Dimanche 23 septembre 2018

 

Come dite? Tutto molto bello ma purtroppo costa assai?
Avete da una parte il dito pronto per l’incauto acquisto ma dall’altro le rate dell’auto/casa da pagare o la ragazza/moglie che minaccia fuoco e fiamme (peggio del Balrog) ??

Ok, solo perché siete voi, vi diamo il contentino per la scimmia che vi è salita sulla spalla formato King Kong… Potete allora prendervi il Funko del Balrog:

 

 

Carino e coccoloso (cit.), non credete…?

Da tenere sulla scrivania in ufficio e scatenare contro il vostro boss, se cerca di arrivare da voi per rovinarvi il sacrosanto nerding time che vi state concedendo.

 

 

 

Aree Tematiche
Accessori Acquisti Arredamento Cinema Creatività Entertainment Games Incauto Acquisto Libri News Statue ToyCult Toys
Tag
/ 873
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd