Dal 2 al 4 ottobre tre redattori di Lega Nerd e Multiplayer.it affronteranno un fantastico viaggio da Roma a Milano verso il principale evento italiano in grado di unire mondo nerd e videogiochi, la Milan Games Week 2018.
A poco meno di 10 giorni dall’inizio dell’ottava edizione di Milan Games Week, la principale manifestazione italiana dedicata ai videogiochi, arriva oggi una novità curiosa per tutti i fan di Lega Nerd e Multiplayer.it: il 2 ottobre partirà il “Nerd Trip Road to Milan Games Week” che in due giorni porterà tre redattori delle due testate a Fiera Milano Rho, due giorni in cui Gabriella Giliberti per Lega Nerd e Emanuele Gregori e Giordana Moroni di Multiplayer.it attraverseranno l’Italia in un percorso all’insegna del gaming e della cultura nerd e geek.
Road to Milan Games Week
Un viaggio in auto attraverso l’Italia per visitare luoghi legati alla cultura nerd e arrivare a Milano alla Milan Games Week.
La partenza sarà da Terni, fulcro delle due redazioni e del gruppo editoriale Netaddiction. I viaggiatori avranno poi la possibilità di far tappa a Roma, Firenze e Bologna prima di arrivare a Milano il 4 ottobre.
In ogni città le redazioni visiteranno luoghi interessanti e significativi: la mostra di Leonardo e Forbidden Planet a Roma, Monteriggioni lungo il viaggio verso Firenze, dove potranno fermarsi anche presso Stratagemma e il Museo Stibbert.
A Bologna invece i nostri tre redattori avranno modo di visitare l’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna e Alessandro Distribuzioni, mentre in serata si terrà la Nerd Dinner bolognese e l’incontro con i fan.
Il 4 ottobre partenza verso Milano, dove nel pomeriggio è prevista una visita del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci e in serata la Nerd Dinner con i fan lombardi. Prima però ci sarà il tempo per un’ultima tappa emiliana al Marconi Museum di Sasso Marconi (BO).
Lega Nerd Dinners
Durante il viaggio i redattori parteciperanno anche a due Lega Nerd Dinner organizzate a da Lega Nerd Sezione Bologna e Lega Nerd Sezione Milano. I posti sono limitati, scopri i dettagli di ogni cena e iscriviti entro il 1 ottobre su Eventbrite:
- Iscriviti alla Lega Nerd Dinner di Milano (4 ottobre)
- Iscriviti alla Lega Nerd Dinner di Bologna (3 ottobre)
Tutti i partecipanti alle Lega Nerd Dinner riceveranno un pacco regalo con gadget e sconti offerti dagli sponsor dell’evento.
Ogni Gift Box delle Lega Nerd Dinner di Bologna e Milano contiene:
- 1 Spilla ufficiale del Nerd Trip
- 1 Buono sconto per l’ingresso a Milan games Week valido il weekend
- 1 Buono sconto per viaggiare con FlixBus
- 1 Litografia di Shadow of the Tomb Raider
- 1 Portachiavi di Shadow of the Tomb Raider
- 1 copia del libro Lost Stars di Claudia Gray
Vienici a trovare alla Milan Games Week
Il 5, giorno dell’inaugurazione di Milan Games Week, allo stand di Multyplayer.it (Pad. 8, Stand E02) i fan che avranno seguito le tappe di questa divertente avventura potranno incontrare i protagonisti del viaggio in un’area brandizzata con grafica del Nerd Trip.
Durante i tre giorni di viaggio seguiremo i nostri redattori con live giornaliere e news sul sito e sui nostri social, seguiteci su Facebook per rimanere aggiornati!
Milan Games Week si terrà a Fiera Milano Rho da venerdì 5 a domenica 7 ottobre.
Quest’anno è possibile acquistare i biglietti per accedere a Milan Games Week durante due fasi di vendita: fino al 4 ottobre 2018 sarà possibile acquistare i biglietti online a un prezzo particolarmente vantaggioso, mentre dal 5 al 7 ottobre 2018 i biglietti potranno essere acquistati sia online che in loco all’ingresso della manifestazione, eccetto il biglietto speciale per i gruppi che potrà essere acquistato esclusivamente online. Tutti i biglietti, ad eccezione dei pacchetti famiglia, saranno acquistabili anche su TicketOne.
Per agevolare l’ingresso dei visitatori, quest’anno le famiglie potranno usufruire di casse dedicate in entrambi gli ingressi di Fiera Milano Rho: PORTA EST per chi arriva in metropolitana e PORTA SUD TIM per chi arriva in auto.