Dopo averne sentito la mancanza nel primo capitolo, sembrerebbe che Andy Muschietti e lo sceneggiatore Gary Dauberman abbiano deciso di inserire in IT: Capitolo Due il tanto agognato rito di Chüd.
Per tutti i fan di Stephen King che erano rimasti molto delusi dall’assenza del rito di Chüd all’interno nel primo capitolo di IT, la nuova trasposizione dell’omonimo cult per mano di Andy Muschietti, ci sono buone notizie all’orizzonte.
Lo sceneggiatore del secondo capitolo, IT: Capitolo Due ha, infatti, affermato a CinemaBlend che finalmente verrà messo in scena il tanto atteso rituale.
Il rituale di Chüd è una sfida impegnativa, ma è anche una componente fondamentale per il libro. Non è facile da gestire, ma durante la fase di scrittura ne ho parlato tanto con Andy e Barbara e alla fine credo che siamo riusciti a creare qualcosa di organico. Abbiamo lavorato sul cercare di ricreare – nel modo più efficace ed accessibile – gli aspetti metafisici del libro di King.
Nel romanzo il rito viene ripetuto dai Perdenti due volte, sia da ragazzini nel 1958 che da adulti, nel 1985. A questo punto vedremo se nel film ci sarà un flashback o se Muschietti ha deciso di ambientare il rito unicamente nel presente.
IT: Capitolo Due sarà al cinema da Settembre 2019 e all’interno del sui cast vedrà James McAvoy (Bill), Jessica Chastain (Beverly), Bill Hader (Richie), Jay Ryan (Ben), James Ransone (Eddie), Andy Bean (Stanley Uris), Isaiah Mustafa (Mike), Bill Skarsgård (Pennywise), Xavier Dolan (Adrian Mellon), Will Beinbrink (Tom Rogan), Teach Grant (Henry Bowers).