Da Misano due giovani italiani classificati per la finale di Valencia del Campionato eSport di MotoGP 18.
Lo scorso venerdì si è tenuta una nuova tappa del MotoGP eSport Championship con la prima semifinale a Misano, circuito che nel week-end ha ospitato il Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini. Se nella pista reale Andrea Dovizioso si è aggiudicato la vittoria, a tenere alta la bandiera tricolore sulle curve virtuali di MotoGP 18 ci hanno pensato Andrea “AndrewZh” Saveri e Luigi “Luigi48GP” Attruia, preceduti solo dallo spagnolo Cristian “CristianMM17” Montenegro Sánchez (già secondo classificato dello scorso campionato col nome di “MMandzuckic17”).
A quanto pare, anche sulle piste del titolo Milestone, i più agguerriti sono proprio italiani e spagnoli, visto che al netto della presenza di un giocatore inglese e di uno tedesco la loro presenza in semifinale contava rispettivamente cinque piloti. Non riesce a classificarsi, al netto di una qualifica perfetta, il campione in carica Lorenzo “Trastevere73” Daretti, che potrà però riprovarci in occasione della seconda semifinale di ottobre a Madrid.
Siamo stati a Misano durante la competizione e abbiamo potuto raccogliere i pareri dei nostri piloti, unanimi nel dirsi entusiasti della rapidità con cui la scena eSport stia prendendo piede anche in Italia, ma anche nell’aver riscontrato difficoltà oggettive con il passaggio al nuovo titolo gestito da Unreal Engine 4, soprattutto per quanto riguarda le collisioni che risultano ora fin troppo realistiche. Sperando di poter vedere un trionfo dei nostri piloti tanto sulle piste fisiche quanto su quelle virtuali, vi riportiamo di seguito il video della semifinale tenutasi a Misano.