Arriva in libreria e fumetteria Predator 30° Anniversario, il volume che raccoglie le tre leggendarie storie di Mark Verheiden, dedicate al più pericoloso cacciatore dell’universo!

In attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche di Predator di Shane Black (27 settembre), venerdì 31 agosto Saldapress pubblica il volume speciale Predator 30° Anniversario, splendido volume cartonato di 308 pagine che raccoglie le 3 storie edite da Dark Horse Comics e scritte da Mark Verheiden come ideali seguiti della leggendaria pellicola del 1987 di John McTiernan.

 

 

Prima che PREDATOR 2 fosse realizzato, Mark Verheiden e il disegnatore Chris Warner  (che sarà ospite della prossima edizione di Romics ad ottobre) realizzarono il seguito a fumetti del primo film intitolato GIUNGLA DI CEMENTO. Dal Sud America ai grattacieli di New York City conosceremo il Detective Schaefer, fratello del maggiore Dutch Schaefer, personaggio protagonista del film di McTiernan, interpretato da Arnold Schwarzenegger. L’ideale seguito di Predator ci regala tutte le atmosfere leggendarie del primo film in un tripudio di azioni, dialoghi hard-boiled, violenza e un’immancabile  dose di ironia.

Il volume contiene altre due storie, disegnate da Ron Randall e ambientate rispettivamente nel 1990 in Siberia e nel 1996 di nuovo in Sud America che completano la trilogia del Detective Schaeffer e dei temibili Yautja, ovvero GUERRA FREDDA e FIUME OSCURO.

 

 

PREDATOR 30° ANNIVERSARIO raccoglie in un unico volume la trilogia di culto che ha fondato tutto l’universo narrativo a fumetti di PREDATOR.

Un universo che saldaPress porterà in Italia nei prossimi mesi, a partire da questo volume e da due uscite molto speciali a settembre: PREDATOR – LIFE AND DEATH – primo volume del ciclo che prosegue le avventure raccontate nel ciclo FIRE AND STONE – e il primo numero del mensile PREDATOR, che raccoglierà ­– così come accadde col mensile ALIENS – storie recenti dell’universo narrativo di PREDATOR prodotte da Dark Horse.

Da fine agosto a tutto settembre, in coincidenza con l’uscita di THE PREDATOR di Shane Black, sarà dunque possibile immergersi nelle grandi storie a fumetti dedicate agli yautja.