Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato nelle scorse ore l’Edizione Definitiva di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra
Sta per arrivare la versione più completa dell’epico gioco d’azione a mondo aperto uscito l’anno scorso, in cui i giocatori devono forgiare un nuovo Anello del Potere, conquistare fortezze in enormi battaglie e dominare Mordor con il proprio esercito personale di Orchi, il tutto reso possibile grazie al pluripremiato sistema Nemesis.
Sviluppato da Monolith Productions, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Edizione Definitiva include il gioco principale con tutti i contenuti scaricabili (DLC), gli aggiornamenti gratuiti e i miglioramenti, e sarà disponibile per PC con Windows 10 attraverso il Microsoft Store e Steam, sistemi PlayStation 4 e Xbox One dal 31 agosto 2018.
“Da quando abbiamo lanciato La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, abbiamo sempre tenuto in considerazione i suggerimenti della nostra fantastica community e dei nostri fan, che ci hanno motivato a migliorare il gioco e realizzare, alla fine, una versione della quale siamo davvero fieri” ha dichiarato Michael de Plater, vicepresidente creativo di Monolith.
La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Edizione Definitiva conterrà il gioco principale, il Pass Espansioni completo, che include nuove storie principali, missioni, personaggi giocabili, tribù degli Orchi, armi, abilità, nemici, una nuova regione e molto altro.
- La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Gioco base
- Espansione Nemesis: Tribù del Massacro
- Espansione Nemesis: Tribù dei Fuorilegge
- Espansione della storia: La Lama di Galadriel
- Espansione della storia: La Desolazione di Mordor
Inoltre avrà una serie di miglioramenti e aggiornamenti gratuiti, da una più intensa campagna pubblicitaria ed un epilogo semplificato, a nuovi costumi per i giocatori e la rimozione completa del mercato, oltre a centinaia di altri miglioramenti apportati sin dal lancio di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Gli aggiornamenti includono:
- Chiusura del mercato: eliminazione completa del mercato e delle microtransazioni.
- Epilogo aggiornato: l’epilogo (in precedenza chiamato Le Guerre dell’Ombra) è stato semplificato, con una nuova narrazione di Shelob, il Re Stregone e Dark Talion, e delle nuove Maschere del Nazgûl come ricompense per i giocatori.
- Miglioramenti al Sistema Nemesis: Grazie ai numerosi miglioramenti, i combattimenti e le interazioni tra i giocatori acquisiscono maggiore profondità, gli Orchi nemici posseggono nuovi tratti e comportamenti, si incontrano più Orchi leggendari ed esistono nuovi modi per ottenere gli ordini di addestramento.
- Potenziamento: il livello massimo del seguace è stato portato a 80, mentre quello del capitano nemico è stato alzato a 85. Maggiori ricompense di XP, nuove abilità di prestigio, aggiornamenti e molto altro.
- Potenziamenti dell’equipaggiamento: ora i giocatori possono spendere Mirian per aumentare il livello di un elemento dell’equipaggiamento al proprio livello attuale e usare le gemme per reimpostare le abilità.
- Costumi: sono stati aggiunti nuovi costumi per Celebrimbor, Eltariel, Dark Eltariel, Baranor e Serka.
- Arene e Conquiste online: è stata aggiunta la funzione di ricerca per sfidare in modalità amichevole uno specifico reggente e le fortezze di un giocatore.
- Assedio Infinito: è stata aggiunta la possibilità di difendere le fortezze contro le infinite ondate delle forze di Sauron.
- Insurrezione: è stata aggiunta la possibilità di annientare gli Olog e gli Uruk che indeboliscono il Lucente Signore.
- Modalità Foto Migliorata: cattura ogni istante della battaglia con nuovi filtri, cornici e texture.
- Livelli di difficoltà: sono stati aggiunti i livelli di difficoltà Brutale e Senzamorte.
- Statistiche del giocatore: è stata aggiunta una pagina con le statistiche del giocatore, per tenere traccia delle uccisioni dei nemici, delle dominazioni e dei tradimenti.
(Comunicato Stampa Warner Bros.)