Il tema LEGO Architecture è l’oggetto del contest attualmente attivo sul sito, di prossima chiusura, Rebrick e dove Felix Stiessen, che di recente si sta dando molto da fare, partecipa con la sua versione dello skyline di San Francisco.
Salito agli onori della cronaca LEGO grazie, dapprima, al suo splendido [amazon_textlink asin=’B06XRXB92G’ text=’Saturn V’ template=’ProductLink’ store=’legner-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a4fbf028-8f50-11e8-a4ce-676ee5a3f479′] e poi alla sua ultima opera, la Fiat 500 su LEGO Ideas, Felix è ora entrato in gara anche sul sito Rebrick, nel contest che vede sfidarsi fra di loro i creatori di opere architettoniche e skyline.
Il contest, che terminerà il prossimo 2 agosto, chiede a tutti i partecipanti di riprodurre una particolare opera di architettura presente nel mondo o uno skyline famoso.
In questo caso vediamo quello di San Francisco, il quale, secondo noi, potrebbe essere un valido candidato alla vittoria finale.
Per chi non fosse pratico delle opere architettoniche di San Francisco questo è l’elenco degli edifici che potete vedere nella riproduzione di Felix.
- il Palazzo delle Belle Arti
- la Salesforce Tower
- la Coit Tower
- il Transamerica Pyramid
- la classica strada in salita con un cable car e alcune case vittoriane
- il Golden Gate Bridge sullo sfondo
La vittoria finale farà guadagnare, a chi se l’aggiudicherà, il seguente elenco di set e un buono spesa da utilizzare sul LEGO Shop online.
– $200 shopping spree on Shop.LEGO.com
– Winner’s certificate
Per i due cosiddetti runner-up (ovvero il secondo e terzo posto della classifica) il premio, invece, sarà il seguente
– Winner’s certificate
- San Francisco skyline (flickr.com)
- San Francisco Skyline entry (rebrick.lego.com)
- Il portale LEGO Ideas cambia nuovamente volto (leganerd.com)
- La Fiat 500 su LEGO Ideas raggiunge i 9000 voti e aggiunge la versione di Lupin (leganerd.com)