Il portale LEGO Ideas cambia nuovamente volto

Da alcuni giorni il noto portale LEGO Ideas ha cambiato nuovamente pelle. Le modifiche però non sono solo alla facciata, ma anche sotto al cofano. Vediamole assieme.

Prima c’era LEGO CUUSOO.

Nel 2014 divenne LEGO Ideas con un grosso cambio visivo ed oggi abbiamo un nuovo sito totalmente differente rispetto a prima ma che nella sostanza è ancora lo stesso.

Prima di tutto quindi abbiamo una modifica al design che, finalmente, è diventato responsive per i dispositivi mobili.

 

 

Abbiamo poi la modifica del feed in home dove abbiamo, di default, i progetti classificati “Top”, ma possiamo cambiare velocemente questa visualizzazione a differenza di prima.

 

 

C’è poi un ulteriore modifica delle linee guida per i progetti e dei termini di servizio, di cui abbiamo parlato spesso nelle nostre live. Spesso si tende a sottovalutare queste modifiche ma è sempre bene dar loro una letta.

In particolare viene indicato esplicitamente che tutti i progetti sottoposti devono essere inviati per se stessi e non per altri. Per cui non dovrete fare da tramite per i progetti di altri.

Inoltre hanno aggiunto una menzione, fino ad oggi mancante, riguardo ai premi di consolazione assegnati ai creatori di progetti non approvati.

Riguardo alla nuova sezione dei contest, dal 1° settembre 2018 LEGO Ideas Contest sostituirà completamente l’attuale portale (doppione) LEGO Rebrick, riducendo quindi il numero di siti in cui LEGO promuove i contest.

 

 

Vengono rimossi (finalmente) i Clutch Power Point che ad oggi erano punti virtuali assegnati in base a vari obiettivi raggiunti ma che in pratica non avevano alcuna utilità. Rimarranno comunque i badges guadagnati fino a questo momento.

 

Cosa ne pensate quindi del nuovo look di LEGO Ideas?

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
martedì 3 luglio 2018 - 10:44
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd