Si è conclusa anche la seconda edizione del Campus Party Italia: a Milano dal 18 al 22 luglio la più importante manifestazione al mondo dedicata all’innovazione è tornata con le sue tende per i campuseros, keynote e panel interessanti, hackathon con ricchi premi in palio e tantissimi modi per scoprire e interagire con il futuro della tecnologia e non solo.
Cinque giorni davvero pieni anche quest’anno per il Campus Party, la manifestazione nata in Sud America e ora presente praticamente in tutto il mondo con diverse edizioni che si susseguono durante l’anno e portano innovazione e tecnologia alla portata di tanti giovani che scelgono non solo di partecipare, ma di rimanere anche a dormire all’interno del campus creato dagli organizzatori per poter così partecipare ai tantissimi eventi organizzati nel corso di tutte le giornate… e delle nottate.
Abbiamo partecipato a questo bellissimo evento anche quest’anno, sia in prima persona con due panel del nostro caporedattore Antonio Moro, sia come media partner per contribuire a farlo conoscere anche nel nostro paese dopo il grande successo che ha riscontrato nel resto del mondo.
Centinaia di migliaia di follower, giovani, tende, bitcoin e computer. Decine di migliaia di partecipanti ad hackathon, workshop, job post. Campus Party è molto più di tanti numeri impressionanti: è il più grande format internazionale dedicato a innovazione e creatività.
Festival di esperienze e condivisioni, ma anche impegno costante per sviluppare, giorno dopo giorno, il codice sorgente del futuro e migliorare il mondo attraverso un uso sempre più consapevole della tecnologia.
Ecco una gallery di foto scattate dal nostro Francesco Ventrella nella giornata di sabato:
- Campus Party Italia (italia.campus-party.org)