MGM è ufficialmente a lavoro su un nuovo capitolo di RoboCop, franchise che ha avuto origine nel 1987 da Paul Verhoeven, e per la regia ha deciso di optare per Neill Blomkamp, regista di District 9.

MGM, secondo Deadline, sta cercando di dare nuova vita al franchise di RoboCop, lavorano su un nuovo capitolo, RoboCop Returns, che vedrà alla regia Neill Blomkamp. Alla sceneggiatura torneranno gli storici Ed Neumeier e Michael Miner, i quali sono già a lavoro sul soggetto del progetto. A loro si unirà Justin Rhodes – che ha co-sceneggiato il nuovo Terminator diretto Tim Miller – che riscriverà del tutto la storica sceneggiatura di Neumeier e Miner.

Non è ben chiara se la pellicola sarà un vero e proprio sequel oppure no. Ciò che sappiamo già dirvi per certo è che la pellicola non terrà in considerazione la storyline della pellicola del 2014 con Kinnaman.

La trama girerà attorno a una Detroit dove l’anarchia regna a tal punto che il destino della città è ormai in bilico. Nel momento più disperato, RoboCop farà il suo trionfale ritorno per combattere il crimine e la corruzione.