Everest VR al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

In occasione del 65° anniversario della prima scalata all’Everest del neozelandese Edmund Hillary, il Museo Leonardo Da Vinci inaugura Everest VR: un’esperienza immersiva realistica che vi permetterà di salire in vetta alla leggendaria montagna ripercorrendo i momenti più pericolosi dell’impresa, grazie ai visori PSVR di Playstation.

Dal 7 luglio al 26 agosto, per tutti i weekend, godetevi uno spettacolo unico al mondo nella splendida cornice del Museo della Scienza.

Indossa zaino e ramponi da ghiaccio e inizia la scalata in occasione del 65° anniversario della prima ascesa all’Everest del neozelandese Edmund Hillary e dello sherpa Tenzing Norgay e del 40° anniversario della prima missione senza ossigeno di Reinhold Messner.

Vivi in prima persona con il visore Playstation VR i momenti più pericolosi della salita superando cascate di ghiaccio, crepacci e pareti verticali ricostruiti con la tecnica fotorealistica della fotogrammetria.

Accompagnato da un animatore scientifico del Museo, raggiungi la vetta per ammirare uno spettacolo unico al mondo. Tornato nel mondo reale, goditi il suggestivo scenario sull’esposizione di grandi navi, aerei storici e sul deltaplano Stratos con cui Angelo d’Arrigo è riuscito nell’impresa di scavalcare l’Everest superando gli 8900 metri di quota.

 

Quando Sabato e Domenica
Ore 14:00/15:00/16:00/17:00/18:00
Durata 45 minuti
Età minima 12 anni
Costo 5 euro + Biglietto di Ingresso al Museo

 

La prenotazione è obbligatoria, a questo indirizzo.

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Cultura News Storia Tecnologie Turismo VR
Tag
/ 287
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd