Vultus V inserito su LEGO Ideas dal creatore di Voltron #LegaNerd

Restiamo sul tema “cartoni animati anni 80” e dopo Commander diamo un’occhiata al nuovo progetto LEGO Ideas caricato sul portale da Leandro Tayag in arte len_d69: il Vultus V.

Se non vi dovesse suonare nuovo il nome dell’artista, il motivo è molto semplice. Leandro è l’ideatore (e vincitore) del mitico Voltron (set 21311) che arriverà a Novembre sia nei negozi fisici che su LEGO Shop al costo di 179 Eur.

 

 

Oggi però parliamo del suo nuovissimo progetto che arriva dopo che l’artista aveva già caricato un’altra fantastica opera su LEGO Ideas, ovvero il VF-1 della serie animata Macross di cui vi avevamo parlato qui.

 

 

Il progetto è come sempre spettacolare e realizzato in modo impeccabile da Leandro che ha saputo, anche in questo caso, ricreare perfettamente i 5 robot che possono unirsi e formare il super robot Vultus V alto, come Voltron, 40 cm.

 

 

Le nostre attuali speranze per vedere questa meraviglia prodotta da LEGO non sono altissime ma siamo ancora agli inizi per cui vale il detto mai dire mai.

 

 

Sicuramente in LEGO dovranno attendere l’uscita del Voltron a Novembre per capire come lo accoglierà il mercato. Il fatto che a noi nerd faccia gola non significa che avrà una penetrazione alta sul mercato globale.

 

 

Sperando poi che vada bene potrebbe essere sicuramente un buon punto di partenza per LEGO per iniziare a pensare seriamente alla produzione robot nipponica.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
venerdì 25 maggio 2018 - 15:34
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd