Dopo la presentazione a Cannes all’interno de La Semaine de la Critique, Wildlife, il primo film come regista di Paul Dano, inizierà un intenso tour di Festival prima di uscire nelle sale americane il 19 Ottobre.

Sarà distribuito nei cinema americani il 19 ottobre (e speriamo presto anche in Italia) il film Wildlife, il debutto alla regia dell’attore Paul Dano con protagonisti Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan.

Il film è stato presentato come apertura alla sezione parallela al 71° Festival di Cannes la Semaine de la Critique, ed è tratto dall’omonimo romanzo di Richard Ford del 1990.

Wildlife si concentra sulla vita di una coppia il cui matrimonio è ormai destinato a terminare. Dopo il trasferimento della famiglia in Montana, la madre, ovvero Jeanette (Mulligan), si innamora di un altro uomo rompendo del tutto quel canone di perfezione della tipica donna americana degli anni ’60.

Particolarità del film è il suo punto vista. Infatti, la pellicola ci viene narrata attraverso lo sguardo del giovane figlio della coppia, interpretato da Ed Oxenbould.

Qui di seguito potete vedere il trailer del film: