Partecipanti provenienti da tutto il mondo competeranno per un monte premi di 30 mila dollari. Il primo campionato mondiale di cubo di Rubik organizzato da Red Bull si terrà a Boston il 22 settembre 2018: un evento pensato per mettere in difficoltà anche i migliori “cube solver” in circolazione.
Si terranno eventi di qualificazione in oltre quindici nazioni del mondo (ma non in Italia) e anche online con un meccanismo di wildcard. I partecipanti si sfideranno attraverso diverse modalità di gioco per arrivare a portarsi a casa il monte premi.
Il Red Bull Rubik’s Cube World Championship 2018 introdurrà tre nuove modalità, ‘Speedcubing’, ‘Fastest Hand’ e ‘Re-Scramble’, nelle quali i partecipanti si sfideranno in una serie di round ad eliminazione 1 contro 1 per stabilire chi è il più veloce e astuto Cube solver nel più grande e professionale torneo al mondo dedicato al Cubo di Rubik.
Inoltre, questi eventi prevederanno anche una competizione separata chiamata “Female Speedcubing Track”, per le cube solvers donne più veloci.
Le Qualificazioni regionali avranno inizio a gennaio 2018. Ulteriori dettagli su Format, Regole e Norme verranno annunciati all’apertura delle iscrizioni su mindgamers.redbull.com/rubiks