Dopo l’uscita al cinema è arrivato diviso in due parti in prima serata su Rai 1 il film Fabrizio De André Principe Libero, atipica biografia di Luca Facchini che ci lascia esplorare la figura dell’uomo dietro l’artista in quello che è un ritratto intimo e doloroso alla costante ricerca di libertà. Ecco la nostra video intervista al regista e alle due attrici protagoniste Valentina Bellè e Elena Radonicich.

Ieri sera e stasera, 13 e 14 Febbraio, alle 21:25 andrà in onda il film in due parti Fabrizio De André. Principe Libero, biografia non ordinaria sul famoso cantautore genovese che raccontato la società e lo scenario politico di un’Italia sempre attuale.

L’immortale musica di De André risuona all’interno di tutto il film di Luca Facchini mentre di fronte allo spettatore prende forma la rappresentazione di un uomo fragile, insicuro che nella musica ha trovato il suo miglior mezzo d’espressione.

Un uomo controverso e non conosciuto da tutti, scavando ben più in fondo della semplice figura dell’artista. Questo grazie anche alla magistra rappresentazione di Luca Marinelli che fa porta sul grande e piccolo schermo la sua idea di Fabrizio De André.

 

Fabrizio De André. Principe Libero

 

Accanto a lui ci sono le brave e belle Valentina BellèElena Radonicich, rispettivamente nei panni di Dori Ghezzi e Puny, le donne che hanno accompagnato Faber nel suo percorso.

In occasione dell’uscita del film abbiamo incontrato il regista Luca Facchini e le due attrici protagoniste e, un po’ ingenuamente e un po’ per riaccendere vecchi ricordi che hanno portato alla creazione di questo film, gli abbiamo chiesto il ricordo legato alla figura di Fabrizio De André.

 

Potete vedere qui l’intervista completa: