INTERVISTA

Fabrizio De André Principe Libero: la nostra video intervista al regista e attrici

14 Febbraio 2018

Fabrizio De André. Principe Libero

Dopo l’uscita al cinema è arrivato diviso in due parti in prima serata su Rai 1 il film Fabrizio De André Principe Libero, atipica biografia di Luca Facchini che ci lascia esplorare la figura dell’uomo dietro l’artista in quello che è un ritratto intimo e doloroso alla costante ricerca di libertà. Ecco la nostra video intervista al regista e alle due attrici protagoniste Valentina Bellè e Elena Radonicich.

Ieri sera e stasera, 13 e 14 Febbraio, alle 21:25 andrà in onda il film in due parti Fabrizio De André. Principe Libero, biografia non ordinaria sul famoso cantautore genovese che raccontato la società e lo scenario politico di un’Italia sempre attuale.

L’immortale musica di De André risuona all’interno di tutto il film di Luca Facchini mentre di fronte allo spettatore prende forma la rappresentazione di un uomo fragile, insicuro che nella musica ha trovato il suo miglior mezzo d’espressione.

Un uomo controverso e non conosciuto da tutti, scavando ben più in fondo della semplice figura dell’artista. Questo grazie anche alla magistra rappresentazione di Luca Marinelli che fa porta sul grande e piccolo schermo la sua idea di Fabrizio De André.

 

Fabrizio De André. Principe Libero

 

Accanto a lui ci sono le brave e belle Valentina BellèElena Radonicich, rispettivamente nei panni di Dori Ghezzi e Puny, le donne che hanno accompagnato Faber nel suo percorso.

In occasione dell’uscita del film abbiamo incontrato il regista Luca Facchini e le due attrici protagoniste e, un po’ ingenuamente e un po’ per riaccendere vecchi ricordi che hanno portato alla creazione di questo film, gli abbiamo chiesto il ricordo legato alla figura di Fabrizio De André.

 

Potete vedere qui l’intervista completa:

Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. Gabriella Giliberti

Critico cinematografico, Entertainment Editor e Web Content Creator. Cresciuta a cinema horror e operetta, si è laureata alla Facoltà di Lettere alla “La Sapienza” in ambito cinematografico con il preciso obiettivo di trasformare le sue passioni in mestiere. Ha continuato la sua formazione cinematografica conseguendo due diplomi in sceneggiatura presso la Roma Film Academy (ex NUCT) e il corso d’Alta Formazione in Sceneggiatura (ex RAI/script). 
 Il suo cavallo di battaglia è il video live dal 2016. Lavora con Lega Nerd dal 2015, e dal 2020 è Capo Redattore della sezione Entertainment. Ha due rubriche live su Twitch, oltre ad essere principale inviata a Festival ed Eventi occupandosi di interviste, recap live quotidiani e recensioni. 
Volto e giornalista delle testate Movieplayer e Multiplayer, dove gestisce più rubriche live settimanali su Twitch in ambito serie TV, horror, cinema e videogiochi. Inoltre, sempre del network NetAddiction di cui fanno parte le già citate testate, collabora con il magazine femminile Bigodino. 
In passato ha collaborato come video giornalista per “Ciak Gulp” programma andato in onda nel 2018 su Rai Gulp e Cinecittà Luce Magazine. 
Da oltre un anno ha un suo canale Twitch in piena crescita, dove si occupa principalmente di cinema, videogiochi e pop culture.
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Televisione
Tag
mercoledì 14 febbraio 2018 - 11:23
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd