Il Signore Degli Anelli: Ian McKellen nuovamente nei panni di Gandalf?

Il Signore Degli Anelli: Ian McKellen nuovamente nei panni di Gandalf?

18 Dicembre 2017

Ian McKellen

La notizia riguardante una serie su Il Signore degli Anelli, la quale sarà creata da Amazon, ha lasciato perplessi non pochi fan e anche attori del film di Peter Jackson; invece, la notizia è riuscita a colpire la curiosità di Ian McKellen, al quale sembra non dispiacere l’ipotesi di tornare nei panni di Gandalf.

Sir Ian McKellen, celebre attore cinematografico e teatrale inglese, è tra gli interpreti con i personaggi più iconici del mondo cinematografico. Tra questi impossibile dimenticare il ruolo di Gandalf, personaggio della trilogia di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli che, nel 2001, vide nuova luce nella trasposizione cinematografica di Peter Jackson.

Adesso che la notizia di Amazon è ormai ufficiale, ovvero che Il Signore degli Anelli vedrà una nuova trasposizione – questa volta in chiave televisiva – non poche sono state le perplessità da parte degli interpreti, nonché dai fan.

Eppure, durante un’intervista rilasciata lo scorso sabato alla BBC Radio 2, McKellen non avrebbe nulla incontrario a interpretare nuovamente Gandalf. Anzi, si domanda – ironicamente – chi altri al di fuori di lui sarebbe in grado di interpretarlo!?

Infatti, ecco come l’attore ha risposto quando gli è stato chiesto se adesso ci sarà un nuovo Gandalf “in città”:

Che cosa intendi con un altro Gandalf? Certo, non posso dire di si perché ancora non mi è stato chiesto. Ma mi stai dicendo che qualcun’altro potrebbe interpretare Gandalf? Voglio dire, Gandalf ha più di 7000 anni, non sono troppo vecchio per farlo!

Ovviamente per un casting è ancora troppo presto, considerando che mancano ancora gli sceneggiatori e produttori per il progetto, eppure l’attore ha fatto ben intendere che se ce ne fosse occasione sarebbe più che felice di ritornare nei panni di un “vecchio amico”.

Vi terremo aggiornati non appena si avranno ulteriori sviluppi.

 

FONTE: Digital Spy

Newsbot13

Newsbot13

"His name was Jason... and today, is his birthday." Entertainment Newsbot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
lunedì 18 dicembre 2017 - 10:24
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd