A un mese dall’uscita di Super Mario Odyssey per Nintendo Switch, il 29 Novembre, J-Pop Manga porta Italia il primo manga dedicato al mitico idraulico diventato la più famosa icona dei videogiochi.
Quando il manga è stato pubblicato su Nintendo Power negli anni 90, Mario era ancora ufficialmente un idraulico. J-POP porta ora anche da noi un’esilarante avventura originale a colori per i lettori di tutte le età, che coglie perfettamente lo spirito della saga videoludica e dei suoi personaggi, tra i più iconici e amati di sempre.
In fumetteria dal prossimo 29 novembre e nelle librerie dal 30, Super Mario Adverntures è una raccolta dei 12 episodi usciti nel 1992 su Nintendo Power, oltre ad una puntata inedita, l’episodio13, pubblicato all’inizio dell’anno seguente, in cui fa la sua comparsa Wario, il tormentato alter ego di Mario! Cosa succederà al loro primo incontro?
Charlie Nozawa, il disegnatore di questo volume, è conosciuto in Giappone con il nome di Tamakichi Sakura. Tra i suoi manga più famosi ci sono Shiawase no katachi (Le forme della felicità) e Oyaji no wakusei (Il pianeta di papà). Kentaro Takekuma ha sognato la storia. È conosciuto per essere autore, insieme a Koji Aihara, di Saru demo kakeru manga kyo-shitsu (Anche una scimmia può disegnare manga).