Chiamami Col Tuo Nome, il nuovo film dell’italiano Luca Guadagnino, tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman, con protagonisti Armie Hammer e Timothée Chamalet, è il film più nominato agli Independent Spirit Awards, conquistando ben sei nomination.
Dopo un lungo e trionfale percorso attraverso i principali festival internazionali tra cui Sundance, Berlino, Toronto, Sidney, San Sebastian, Londra e Rio de Janeiro, Chiamami Col Tuo Nome conquista un altro traguardo: ben sei sono le nomination agli Independent Spirit Awards, tra cui Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista (Timothee Chalamet) e Miglior Attore non Protagonista (Armie Hammer).
Il film del regista italiano Luca Guadagnino, si aggiudica fin da subito il “titolo” come film più candidato. Un traguardo incredibile per un film che ha incantato la critica del mondo, facendo parlare moltissimo di sé. E Guadagnino con il suo film sono già tra i preferiti per gli Oscars, acclamato dalle testate più importanti del mondo ma, soprattutto, dai colleghi del settore.
Chiamami Col Tuo Nome, tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman, è una storia universale di formazione, di passioni estive, di coraggio e di crescita. Girato nella campagna lombarda, il film racconta un’estate italiana in cui il giovane Elio, interpretato da Timothée Chamalet, vivrà le sue prime esperienze sentimentali dopo l’incontro con uno studente americano, Oliver (Armie Hammer). Completano il cast Michael Stuhlbarg, Amira Casar e Esther Garrel.
In Italia la pellicola arriverà l’8 Febbraio, grazie alla distribuzione di Warner Bros. Entertainment.