Sulla scia de Il Caso di O.J. Simpson, American Crime Story torna dal 17 Gennaio con una seconda stagione ispirata a un caso che a noi italiani colpì nel profondo: The Assassination of Gianni Versace. FX ha diffuso il primo full trailer della serie.
La serie antologica America Crime Story torna a gennaio con una seconda stagione: The Assassination of Gianni Versace.
Dal caso americano di O.J. Simpson che tenne incollati al televisore milioni di americani, si passa a un caso ambientato si in America ma che ha visto noi italiani con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Si parla, infatti, dell’omicidio, fuori il cancello della propria villa a Miami, dello stilista italiano Gianni Versace.
Il cast della serie avrà un cast molto particolare trovando Edgar Ramirez nei panni di Gianni Versace mentre una straordinaria Penelope Cruz sarà l’interprete di Donatella, sorella dello stilista. Al loro fianco ci saranno Ricky Martin nelle vesti del compagno di Gianni, Antonio D’Amico, e Darren Criss in quelli di Andrew Cunanan, killer dello stilista. Al cast si aggiunge anche Finn Wittrock nel ruolo di Jeff Trail, amico intimo di Cunanan, nonché prima vittima della furia omicida del ragazzo.
Ieri FX ha diffuso il primo full trailer della serie, che potete vedere qui di seguito:
The Assassination of Gianni Versace sarà composto da 9 episodi, basati sul libro Vulgar Favors di Maureen Orth, dove appunto si racconta dell’omicidio di Versace per mano di Cunanan nel 1997. L’uomo venne braccato dalla polizia e, infine, una settimana dopo si suicidò.
La serie andrà in onda dal 17 Gennaio 2018 sulla rete via cavo americano e da noi, in Italia, in esclusiva su FoxCrime a ridosso dell’uscita americana.