Milan Games Week si chiude con quasi 148.000 presenze

5 anni fa

Quasi 148.000 presenze per l’ultima edizione di Milan Games Week. Grande successo di pubblico e critica per le anteprime presentate, gli incontri con i guru del settore e i tornei nella nuova arena dedicata agli eSports.

Milan Games Week, il più grande consumer show italiano dedicato al mondo dei videogiochi promosso da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori di Videogiochi Italiani) e organizzato da Campus Fandango Club, quest’anno ha visto la partecipazione di quasi 148.000 persone che si sono alternate tra i due padiglioni di Fiera Milano Rho, per la prima volta ospitante la manifestazione. Più di 900 i giornalisti, blogger e YouTuber accreditati.

Paolo Chisari, Presidente AESVI, commenta gli ottimi risultati della settima edizione: “Questo per noi è stato l’anno della maturità: abbiamo dato vita ad una manifestazione dal respiro sempre più internazionale, grazie ad incontri con i guru del settore, a uno spettacolare eSports village con un’arena da oltre 900 posti, a spazi più ampi e tecnologici adeguati ad un evento in continua crescita. Il successo di Milan Games Week va di pari passo con l’andamento del mercato, che registra anno su anno trend positivi e attrae sempre più appassionati di tutte le età.”

 

 

Milan Games Week 2017 ha ospitato oltre 70 titoli presentati, tra novità già nei negozi e anteprime che i visitatori hanno potuto provare prima del loro arrivo negli store italiani, previsto tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018. Il pubblico poi ha avuto modo di giocare con una nuova console e 56 tra i più promettenti titoli del panorama indie locale e di incontrare i game developer che li hanno realizzati.
Grandissima l’affluenza allo store GameStop e nelle aree tematiche dedicate alle attività per famiglie e bambini, alle sfilate cosplay, al retrogaming e alla game art.

La Milan Games Week Conference ha visto alternarsi guru, sviluppatori italiani ed internazionali e giornalisti tra talk, round table, workshop e incontri. Lo spettacolare palco centrale, animato da Radio 105 come radio ufficiale, ha visto alternarsi diverse performance di ospiti dal mondo della musica, della Tv e dello sport, i più famosi youtuber e progamer italiani.

Novità assoluta di questa edizione è stata la PG Arena, nuovo spazio dedicato agli eSports che ha ospitato più di 900 spettatori per match, teatro di otto finalissime di tornei internazionali e nazionali, tra cui Intesa Sanpaolo e-Football Cup, torneo approdato nell’Arena dopo una fase eliminatoria on line ed eliminatorie disputate in tutta Italia all’interno di 8 filiali della Banca, partner istituzionale di Milan Games Week.

(Comunicato Stampa AESVI)

Milan Games Week & Cartoomics 2022: tutte le novità dall'edizione più grande di sempre
Milan Games Week & Cartoomics 2022: tutte le novità dall'edizione più grande di sempre
Madame Web e Kraven the Hunter: posticipate le uscite dei film Sony
Madame Web e Kraven the Hunter: posticipate le uscite dei film Sony
Gran Turismo: David Harbour protagonista del film
Gran Turismo: David Harbour protagonista del film
Morbius è il secondo film più visto di Netflix negli Stati Uniti
Morbius è il secondo film più visto di Netflix negli Stati Uniti
YouTube sta lavorando ad un modo per venderti gli abbonamenti a Netflix e agli altri servizi in streaming
YouTube sta lavorando ad un modo per venderti gli abbonamenti a Netflix e agli altri servizi in streaming
Morbius - Matt Smith sul flop del film: "Si tratta di cinema, non salviamo vite"
Morbius - Matt Smith sul flop del film: "Si tratta di cinema, non salviamo vite"
Morbius: anche il ritorno al cinema negli USA è stato un flop
Morbius: anche il ritorno al cinema negli USA è stato un flop