Il direttore generale di Atari e la pagina Facebook ufficiali ci rivelano nuovi dettagli su Ataribox: finalmente sappiamo un po’ di specifiche e il prezzo.

Il nuovo box di Atari funzionerà grazie ad un chip custom di AMD e utilizzerà Linux con una interfaccia proprietaria, con un prezzo al pubblico che si aggirerà tra 250 e 300 dollari.

 

https://www.facebook.com/atariboxofficial/posts/358671904570732

Un dettaglio chiarito dal post Facebook che trovate qua sopra: il legno nella parte frontale sarà vero legno

(al contrario dell’originale Atari 2600 “woody”)

L’azienda lancerà una campagna di crowdfunding su Indiegogo questo autunno per poi commercializzare l’Ataribox la prossima primavera.

In una intervista rilasciata a GamesBeat, il direttore generale di Atari Feargal Mac, ha dichiarato che l’azienda lancerà una campagna di crowdfunding su Indiegogo questo autunno per poi commercializzare l’Ataribox la prossima primavera.

Ataribox si propone come una specie di Nvidia Shield pensata per i nostalgici su cui gireranno sia vecchi giochi retro che nuovi titoli indipendenti. Oltre a questo dovrebbe avere tutte le funzionalità multimedia che ci si aspetta oggi da una TV Box.

 

 

La scelta di un sistema proprietario potrebbe però penalizzare queste funzionalità, non ci resta che attendere le specifiche finali e, soprattutto, le app e giochi disponibili.