Arriva ufficialmente da parte di Hollywood Reporter la notizia che uno spin-off cinematografico di Star Wars dedicato al personaggio di Obi-Wan Kenobi è in lavorazione.
Stando alle informazioni di Hollywood Reporter il regista della pellicola sarà Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours) e sarà completamente incentrato sul personaggio del Jedi Master Obi-Wan Kenobi a cui, in passato, hanno prestato il volto Alec Guinnes e Ewan McGregor. Non è ancora chiaro se questo avrà o meno un ruolo nella nuova pellicola e su quale periodo della vita di Obi-Wan la stessa andrà a concentrarsi, in quanto al momento il progetto è manchevole di una sceneggiatura.
Sicuramente non passerà molto prima di conoscere nuovi dettagli in merito, per ora Disney e Lucasfilm hanno ufficializzato il progetto come appartenente a quel filone di spin-off al di là delle trilogie canoniche in cui si colloca anche Rogue One, uscito lo scorso dicembre al cinema, e in cui si collocherà anche la pellicola su Han Solo prevista per il 25 maggio 2018.
- Fonte: Hollywood Reporter (hollywoodreporter.com)