Sta per arrivare oltreoceano il settimo capitolo dedicato al franchise horror sulla famosa bambola assassina Chucky, Cult of Chucky. Oggi in rete è stato diffuso un nuovo trailer red band.

Cult of Chucky è il settimo capitolo del franchise Child’s Play, diretto dallo stesso creatore della saga, Don Mancini. Conosciuto da noi come La bambola assassina, il terrificante Chucky arriva per la prima volta nelle sale nel 1988, cavalcando l’onda dei primi horror con protagonisti i creepy toys.

Tipo Bello/Chucky nasce come un semplice bambolotto. Un cult, tipo Cicciobello, da regalare a tutti i bambini. Del corpo di lattice e plastica di uno di questi giocattoli, si impossessa il feroce strangolatore Charles Lee Ray che, messo alle strette dalla polizia, prima di morire trasferisce la sua anima nel giocattolo attraverso un rito voodoo. Da questo momento in poi, la vendetta di Chucky sarà spietata, coinvolgendo in primo luogo il giovane Andy Barclay, con lo scopo di possedere il suo corpo.

Questo andrà avanti per i primi tre film, La bambola assassina (Child’s Play, 1988), La bambola assassina 2 (Child’s Play 2, 1990), La bambola assassina 3 (Child’s Play 3: Look Who’s Stalking, 1991), i quali seguiranno un quarto e un quinto incentrati su Chucky e sulla sua perfida compagna Tiffany, La sposa di Chucky (Bride of Chucky, 1998) e Il figlio di Chucky (Seed of Chucky, 2004). Il personaggio di Andy tornerà, anche se solo per poco, nel sesto film, La Maledizione di Chucky (Curse of Chucky, 2013).

Cult of Chucky sarà il settimo film e farà riferimento direttamente ai personaggi e fatti del sesto film, dove abbiamo visto come principale protagonista Nica Pierce, segnando nuovamente il ritorno di Andy e la sua longeva battaglia contro la bambola.

In America il film arriverà a Ottobre in home video. Qui di seguito potete vedere il trailer red band della pellicola: