Nuovo set LEGO Ninjago City - Alcune perle per gli AFOL

ninjago galidor

Non sono passate nemmeno 24 ore dall’annuncio del nuovo set LEGO 70620 Ninjago City che già oggi abbiamo un paio di chicche nerd che dimostrano la sempre maggior attenzione di LEGO nei “nostri” confronti.

Iniziamo con un articolo uscito ieri in serata sul portale Yahoo Movie grazie al quale ci vengono mostrati i concept art che hanno portato alla realizzazione, in primis, del film in uscita a settembre – The LEGO Ninjago Movie – e poi alla creazione del set 70620 Ninjago City.

 

 

ninjago city

Inoltre, per i veri AFOL inside, c’è una chicca davvero particolare inserita all’interno del nuovo set Ninjago City.

Osservando bene le minifigure (che sono uno sproposito!) notiamo questo soggetto e la sua maglietta.

Come si può verosimilmente presumere questo tizio sembra proprio il classico nerd che lavora nel negozio di oggettistica nerd (o magari è solo un cliente).

 

 

ninjago city

Già questo è piuttosto caratteristico ma se guardiamo la maglietta che indossa leggiamo il logo Galidor.

A molti magari non dirà nulla ma per i veri AFOL nerd Galidor è una vecchia serie LEGO del 2002 ispirata al telefilm in CGI trasmesso da Fox Kids e di cui LEGO aveva ricreato i personaggi. Una specie di mix fra l’ancora più vecchio marchio Scala e Technic.

 

galidor

 

Questo mix creato da LEGO era davvero particolare e singolare ma, ahimè, non ha avuto molto successo forse per il poco seguito avuto dalla serie tv stessa o forse perchè, come spesso accade, era troppo avanti per quel tempo.

Ad ogni modo, non sarà un segno relativo ad un probabile ritorno di quel marchio ma sicuramente un tizio col codino che veste una maglietta col logo di una serie sci-fi vintage è decisamente NERD!

 

Aree Tematiche
Bricknauts Toys
Tag
giovedì 22 giugno 2017 - 10:58
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd