Nel corso dell’E3 2017 è emersa una notizia che vedrebbe l’arrivo della serie Layton di Level-5 su Nintendo Switch.
La serie dedicata al Profesor Layton è forse una delle più amate per Nintendo 3DS e per il piacere di tutti i fan che lo auspicavano, sembra che Level-5 sia intenzionata a portare la serie anche sulla nuova ammiraglia della casa di Kyoto, Nintendo Switch.
L’unico ostacolo finora, come dichiarato nelle scorse ore in un’intervista a Eurogamer.net dal producer, Akihiro Hino, è che la serie Layton sfrutta molto il touch screen ed il sistema di puntamento. Se si utilizza Switch in modalità portatile non c’è nessun problema, ma se la console viene messa nel dock le cose cambiano.
Risolto questo ostacolo però, è chiaro l’interesse da parte dello sviluppatore di traghettare la serie anche su Nintendo Switch. Dopo l’annuncio da parte di Game Freak durante l’evento Spotlight di Nintendo per l’E3 2017, che ha dichiarato di essere al lavoro su un gdr Pokémon interamente pensato per Switch, possiamo aspettarci in tempi brevi un passaggio di tutte le più grandi produzioni per Nintendo 3DS sulla nuova macchina della grande N?