Ho rimandato tante volte la realizzazione di un video dedicato alla mia attrezzatura video perché non ero ancora pienamente soddisfatto e continuavo ad aggiungere nuovi “pezzi” al grande puzzle che è diventato il mio studio.
Ha cambiato diversi sistemi, corpi e lenti, partendo da un semplice smartphone per arrivare al sistema micro 4/3 con cui lavoro ora e adesso sono pronto al passo di acquistare un corpo macchina davvero fantastico: la Panasonic Lumix GH4.
Con l’uscita della nuova Lumix GH5 (ad un prezzo davvero inarrivabile per me) il corpo della GH4 è ora finalmente sceso a livelli accettabili, soprattutto grazie ad una nuova carta di credito che sto utilizzando e che mi permetterà di rateizzare l’acquisto, la carta Hybrid di Ubi Banca.
La Panasonic GH4 è la beniamina dei videomaker di tutto il mondo: dopo la sua presentazione nel 2014 è stata subito adottata da tantissimi “enthusiast” ed è diventata la camera preferita per girare video di ottima qualità con un budget relativamente contenuto.
Un video che vi racconta tutta l’evoluzione della mia attrezzatura negli ultimi anni.
Mi sono quindi finalmente comprato una GH4 e ora sono pronto a realizzare un video che vi racconta tutta l’evoluzione della mia attrezzatura negli ultimi anni e, di conseguenza, ci consiglia cosa comprare, come cominciare, cosa è indispensabile e cosa non lo è… per fare video per youtube, vlog, unboxing e compagnia bella.
Trovate tutta la mia attrezzatura sul mio kit:
- Video Gear Kit (kit.com)
Trovate tutte le info sulla carta Hybrid sul sito ufficiale:
- Carta Hybrid di Ubi Banca (ubibanca.com)
Carte “Hybrid” riservate a consumatori emesse da UBI Banca Spa. Concessione e massimali di spesa a discrezione della Banca. Le carte sono emesse con rimborso mensile a saldo, con possibilità di rateizzare i singoli utilizzi contabilizzati nel mese se di importo tra 250 e 5.000€ (nei limiti del massimale di spesa) in 3, 5, 10, 15, 20, 25 rate mensili con l’applicazione di una commissione predefinita sulla base di importo e numero di rate.
Limiti al numero di rate disponibili a seconda dell’importo.App UBI Banca riservate ai titolari di Qui UBI e UBI Pay con conto di regolamento presso UBI Banca, disponibili per smartphone iOS, Android e Windows Phone, aventi le caratteristiche tecniche indicate sui rispettivi app store e sul sito ubibanca.com. Condizioni contrattuali delle carte Hybrid, di Qui UBI, UBI PAY e degli altri servizi, nei fogli informativi o nella documentazione precontrattuale presso le filiali UBI Banca e su ubibanca.com. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.