Cannes70

Okja: il trailer ufficiale del film Netflix a Cannes

18 Maggio 2017

Okja

Aprirà la terza giornata del concorso di domani al Festival di Cannes Okja, produzione Netflix diretta da Bong Jo Hoon e con Tilda Swinton, Paul Dano, Byun Heebong, Steven Yeun, Lily Collins, Giancarlo Esposito, Jake Gyllenhaal e l’attrice coreana An Seo Hyun. Il film arriverà sulla piattaforma il 28 Giugno, nell’attesa è stato rilasciato il trailer del film.

Okja è il primo dei due film produzione originale Netflix che verrà presentato In Concorso al 70. Festival del Cinema di Cannes.

La pellicola, diretta da Bong Jo Hoon, verte su un cast eccezionale, tra cui ci sono i nomi di Tilda Swinton, Giancarlo Esposito e Jake Gyllenhaal.

Progetto particolare e ambizioso che vede unite tra di loro molte menti, arriverà domani a Cannes nella sua terza giornata, per poi passare sulla piattaforma on demand il 28 Giugno.

Nell’attesa di sapere cosa aspettarci da questo film, Netflix ha rilasciato il trailer:

 

Sinossi

Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija (An Seo Hyun) si è presa cura di Okja – un enorme animale, ma un amico ancora più grande – nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud.
Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando (Tilda Swinton), ossessionata dall’apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija.
Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l’ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa.

 

#Cannes70 si terrà dal 17 al 28 Maggio. Seguite tutti gli aggiornamenti con noi sul nostro hub dedicato: leganerd.com/cannes70
Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. Gabriella Giliberti

Critico cinematografico, Entertainment Editor e Web Content Creator. Cresciuta a cinema horror e operetta, si è laureata alla Facoltà di Lettere alla “La Sapienza” in ambito cinematografico con il preciso obiettivo di trasformare le sue passioni in mestiere. Ha continuato la sua formazione cinematografica conseguendo due diplomi in sceneggiatura presso la Roma Film Academy (ex NUCT) e il corso d’Alta Formazione in Sceneggiatura (ex RAI/script). 
 Il suo cavallo di battaglia è il video live dal 2016. Lavora con Lega Nerd dal 2015, e dal 2020 è Capo Redattore della sezione Entertainment. Ha due rubriche live su Twitch, oltre ad essere principale inviata a Festival ed Eventi occupandosi di interviste, recap live quotidiani e recensioni. 
Volto e giornalista delle testate Movieplayer e Multiplayer, dove gestisce più rubriche live settimanali su Twitch in ambito serie TV, horror, cinema e videogiochi. Inoltre, sempre del network NetAddiction di cui fanno parte le già citate testate, collabora con il magazine femminile Bigodino. 
In passato ha collaborato come video giornalista per “Ciak Gulp” programma andato in onda nel 2018 su Rai Gulp e Cinecittà Luce Magazine. 
Da oltre un anno ha un suo canale Twitch in piena crescita, dove si occupa principalmente di cinema, videogiochi e pop culture.
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 18 maggio 2017 - 13:15
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd