Sono passati tre anni dall’esordio di True Detective, fortunata serie di Nic Pizzolatto che ha incantato milioni di telespettatori nel mondo, diventando un cult. Dopo una seconda stagione non troppo convincente, l’autore sembrerebbe essere tornato a lavoro su una potenziale terza stagione.
Ammettiamolo, Rust e Marty ci mancano tantissimo. Il cinismo, i colori grezzi e giallini, il marcio viscido pronto a travolgere ogni personaggio. True Detective è un vero capolavoro della serialità contemporanea. Una serie a tal punto matura da non essere riuscita a esprimere il suo miglior potenziale nella seconda stagione.
Nic Pizzolatto, autore della serie, potrebbe però avere un terzo asso nella manica. Secondo Entertainment Weekly, infatti, l’autore tornato a lavoro su una terza stagione della serie.
Alla realizzazione della serie, sia dal punto di vista produttivo che da quello esecutivo, dovrebbe partecipare il famoso autore David Milch.
Il tutto ovviamente non è ancora in via ufficiale. HBO deve dare ancora l’effettivo ok, non manca di sottolineare EW, ma a quanto pare Pizzolatto sembra aver già scritto i primi due episodi di questa nuova stagione.