NVIDIA - Gaming su Notebook con GTX 1050 #LegaNerd

NVIDIA ha dedicato una web-conference alla GeForce 1050 e alla sua larga integrazione nei laptop.

Tutti conosciamo le ultime GPU rilasciate da nVIDIA basate sull’architettura Pascal, ovvero: GeForce GTX 1050 e 1050Ti, schede video dedicate al consumatore medio che non vuole svenarsi per acquistare un nuovo PC o per effettuare un upgrade.

Durante la conferenza è stata evidenziata la crescita esponenziale che ha avuto il PC Gaming rispetto alle console negli ultimi anni.

 

 

Fattore cruciale di questa crescita è indubbiamente lo spopolare dell’E-Sport a livello mondiale, con la new entry Overwatch ed il tanto amato DOTA2 a dominare la scena.

 

 

Basata sulla nuova architettura Pascal, la GTX 1050 è il punto di riferimento per il gaming a 1080p.

Basata sulla nuova architettura Pascal, la GTX 1050 è il punto di riferimento per il gaming a 1080p, con il doppio delle prestazioni rispetto alla generazione precedente e ancora superiori con la più potente GTX 1050Ti.

E’ stato ribadito durante la conferenza come, con questa nuova tecnologia, nVIDIA sia riuscita finalmente a portare dei chip pensati inizialmente per i Desktop, anche su Notebook, garantendo così anche ai proprietari di PC portatili la possibilità di godere di un’ottima esperienza di gioco anche in mobilità.

 

 

NVIDIA lavora costantemente sui propri software e con i driver nVIDIA Game Ready, i giochi sono pronti per essere giocati già dal day one.

 

 

L’essenza del PC Gaming è finalmente presente anche in mobilità.

Moltissime aziende lavorano a stretto contatto con la casa Californiana, per espandere il mercato dei Laptop all’avanguardia basati su Pascal, tra cui: Acer, Dell, MSI, ASUS, HP e molti altri.

A oggi è possibile affermare che l’essenza del PC Gaming è finalmente presente anche in mobilità, grazie ai Notebook dotati di GPU nVIDIA GeForce GTX 1050/1050Ti, i 1080p a 60FPS non sono più un sogno, con prezzi molto contenuti rispetto a sistemi Desktop di fascia alta.

 

joshuafidone

Joshua Fidone a.k.a. joshuafidone

Joshua Fidone, classe 1989, si occupa di notizie e approfondimenti in campo hardware legati al Gaming e non solo. Grande appassionato di hardware e videogiochi, ma anche di film e animazione. Contattatelo su Fid-informatica.com o su Facebook se avete delle richieste.
Aree Tematiche
E-Sports Games Hardware Tecnologie Videogames
Tag
giovedì 19 gennaio 2017 - 12:57
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd