Con la seconda giornata si conclude ufficialmente la BlizzCon 2016. in questo secondo recap tiriamo le somme di questa due giorni di fuoco nell’universo di Blizzard.

Le giornate del 4 e del 5 novembre 2016 (nottate per noi italiani) sono state il cuore della BlizzCon 2016, la più grande convention al mondo dell’universo dei giochi Blizzard.

Tantissime le novità e le sorprese che si sono susseguite insieme ai vari eventi di E-Sports nel corso di questi due giorni. Per quanto annunciato nella prima giornata, ve ne abbiamo fatto una panoramica nel primo articolo di recap che potete trovare qui sotto.

 

 

In questo approfondimenti ci concentriamo invece sulle novità arrivate il 5 novembre dai vari stage della BlizzCon 2016 presso l’Anaheim Convention Center in California.

Giornata che, come potrete vedere dal calendario degli eventi nei vari stage qui sotto, si è focalizzata maggiormente sull’E-Sport con le semifinali e le finali di:

 

  • Overwatch World Cup
  • Heroes of The Storm Fall Championship
  • Hearthstone World Championship
  • Starcraft II – WCS Global Finals
  • World of Warcraft Arena World Championship

 

 

471

 

 

Gli eventi si sono protratti per tutta la giornata (nottata) fino ad arrivare alla lunghissima e spettacolare cerimonia di chiusura dell’evento, finita alle 05.00 ora italiana.

Di seguito il Video Recap del World Championship di Hearthstone e i link ai canali ufficiali di Blizzard in cui potrete reperire anche le finali complete di World of Warcraft, Heroes of the Storm e delle altre competizioni di quest’ultima giornata della BlizzCon 2016.