Sancta Sanctorum: l’Italia dei Santi 2.0

Sancta Sanctorum- the Rebel Saints cover

Sancta Sanctorum: Oscuri, Martiri e Santi

Sancta Sanctorum è un vero e proprio universo narrativo urban fantasy tutto italiano. I Santi delle Sacre Scritture sono risorti dalle Relique per combattere contro i Demoni dell’inferno. Dove si nasconde l’Anticristo? Da che parte vi schiererete?

L’ universo di Sancta Sanctorum trae a piene mani ispirazione da the Preacher, American Gods, Hellblazer, Il codice Da Vinci, Dogma e dai Cavalieri dello Zodiaco.  Affronta temi importanti come la Fede e la religione guardando sotto una nuova prospettiva (e che prospettiva!) i supereroi che da sempre sorvegliano sulle nostre città: i Santi! Come tutti gli universi, anche questo è in continua espansione: al momento consta di un romanzo, di una graphic novel e di due setting per gioco di ruolo da tavolo.

 

 

 

Anno Domini Invicti II

Due anni or sono, sulla Terra apparvero ondate di creature demoniache affamate di anime e di carne umana: gli Oscuri.

L’invasione degli Oscuri.

In breve tempo decimarono la popolazione mondiale ma, quando tutto sembrava ormai perduto, un giovane ricevette dal cielo incredibili poteri. Egli si nominò Pontefice dell’unica fede, fondando così la Nuova Chiesa Dei Invicti Operae.

Guidato dalla parola di Dio, il Pontefice risvegliò gli spiriti dei Santi dalle loro Reliquie.

Le Reliquie e i Santi.

La Nuova Chiesa si scagliò contro gli Oscuri e, dopo due anni di guerra senza quartiere, le forze del Signore riuscirono ad arginare la minaccia che incombeva sull’umanità . Oggi, la vita prosegue sotto la guida ed il controllo della nuova Chiesa, che desidera sterminare tutti gli Oscuri e stabilire il “Regno di Dio” in Terra.

 

 

 

Nè Santi nè Demoni: i Martiri

Marianna "Arian" Luisetti - Martire

Marianna “Arian” Luisetti – Martire

 

I personaggi principali però non sono nè dei Santi “immacolati” nè dei Demoni corrotti. Sono esseri umani imperfetti e peccatori (un po’ come tutti noi).

I Martiri: peccatori con superpoteri.

A differenza di ciò che succede a noi, i protagonisti hanno stabilito uno “speciale legame” con le Sacre Reliquie e per questo sono in grado però di compiere veri e propri miracoli. Nell’universo di Sancta Sanctorum vengono chiamati “Martiri”. I Santi della nuova Chiesa perseguitano i Martiri in quanto li credono pericolosi eretici e seguaci dell’Anticristo. D’altro canto i Martiri lottano per fermare il Patriarca dal suo tentativo di cancellare ogni peccatore dalla faccia della terra assieme ai Demoni.

Chi ha ragione? Chi torto?

 

La relatività di Bene/Male e di giusto/sbagliato

L’ universo narrativo di Sancta Sanctorum si fonda proprio sulla relatività dei concetti di bene e male, di positivo e negativo. Ogni fazione crede fermamente di essere nel giusto (Oscuri compresi) ed è determinata ad andare fino in fondo. Se necessario, a scatenare l’Armageddon.

 

 

 

Il libro, la Graphic Novel e i gdr

L’universo di Sancta Sanctorum parte da un romanzo dal quale sono stati tratti una graphic novel e ben due setting per gdr.

La graphic novel: the Rebel Saints.

La graphic novel (dal titolo: “the Rebel Saints- I Santi Ribelli”) è attualmente in una campagna di crowdfunding sul sito IndieGoGo. Disegnato da Michele d’Aloisio e sceneggiato da Daniele Solfrini, il primo numero del fumetto è ambientato a Torino ed ha a che fare con la reliquia della Sacra Sindone. Riusciranno i Martiri a recuperare la Sacra Reliquia o San Giovanni Battista avrà la meglio su di loro?

Dal lato gamer, segnaliamo che sono in preparazione due setting ispirati a sancta sanctorum per due differenti sistemi di gioco.

I due GdR.

Il primo dal titolo “Sancta Sanctorum rpg” sarà realizzato dal Team Acchiappasogni per il regolamento Musha Shugyo. E’ già disponibile una versione demo gratuita sia in Italiano che in Inglese.

Il secondo gdr sarà realizzato per il regolamento Adventurers! – Revised Edition, un gdr “old school” il cui regolamento sta in sole due pagine!

Per ora è tutto, a voi studio!

 

 

Babyteeth 2: Maleducazione
Babyteeth 2: Maleducazione
Il Trono Del Re con Zeth Castle: Mezza Fetta di Limone e Le Ragazze nello studio di Munari
Il Trono Del Re con Zeth Castle: Mezza Fetta di Limone e Le Ragazze nello studio di Munari
Scopriamo l'Isola Paradiso di Wonder Woman in una clip esclusiva tratta dai contenuti speciali
Scopriamo l'Isola Paradiso di Wonder Woman in una clip esclusiva tratta dai contenuti speciali
The Boy and The Beast, clip in esclusiva per LN!
The Boy and The Beast, clip in esclusiva per LN!
RanXerox, la prima pubblicazione americana
RanXerox, la prima pubblicazione americana
Netflix in Italia dal 22 ottobre, è ufficiale
Netflix in Italia dal 22 ottobre, è ufficiale
Intervista a Manuel Majoli