Tra gli argomenti di discussione nel corso dell’evento Microsoft c’è stato anche spazio per parlare di Realtà Virtuale con la presentazione di visori VR realizzati da aziende partner.
Presentati in occasione dell’evento dedicato a Windows 10, i visori VR di Microsoft sono pensati per PC, anche se non è completamente da escludere un possibile supporto con Xbox One Scorpio. Si tratta però per il momento soltanto di speculazioni: per il momento è stato annunciato che i visori VR saranno compatibili con PC Windows 10.
https://youtu.be/5wlg_maq24M
Microsoft, nella realizzazione di questi dispositivi, ha però scelto di affidarsi a diverse aziende partner: HP, Dell, Lenovo, Asus e Acer. A suscitare l’interesse del pubblico è in particolar modo il prezzo degli headset: si parte da 299$.
Nonostante manchino precisi dettagli tecnici, si è a conoscenza della presenza di speciali sensori di tracciamento inside-out sui visori. In questo modo l’utilizzo sarà più semplice e immediato, evitando al consumatore l’acquisto di accessori aggiuntivi.
We’re partnering with top PC makers to build a range of innovative VR headsets starting at $299. Coming in 2017. #MicrosoftEvent pic.twitter.com/pMnFbJFZe6
— Windows (@Windows) October 26, 2016
L’arrivo sul mercato di questi dispositivi è previsto per il 2017.