Prevista anche un area tech alla Milan Games Week #LegaNerd
2

tech

Non solo videogames, ma anche altre applicazioni di realtà virtuale, robot e droni nell’area tech della Milan Games Week.

L’edizione 2016 della Milan Games Week, in programma presso FieraMilanoCity dal 14 a 16 ottobre, ospiterà per la prima volta anche un’area tech che si concentrerà principalmente su realtà virtuale, robotica e droni, al di là delle mere implicazioni videoludiche.

Saranno presenti in fiera per Lega Nerd i nostri Francesco e Joshua che vi documenteranno le varie anime di questa edizione della Games Week. Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale con tutte le curiosità in merito all’area tech.


L’area dedicata alla VR, creata in partnership con Unieuro e Gametime, permetterà ai partecipanti di provare le tecnologie più evolute in tema di realtà virtuale, grazie a visori HTC Vive e Oculus Rift, con il supporto di 11 PC basati su tecnologie ASUS | Republic of Gamers eNVIDIA. Tra le postazioni presenti, due saranno dedicate alle corse automobilistiche con il racing game tutto italiano Assetto Corsa, dove sarà possibile provare l’ebbrezza di un giro in pista virtuale a bordo di spettacolari bolidi. Per la prima volta sarà anche possibile vivere, in realtà virtuale, l’adrenalina delle sfide multiplayer! Dagli emozionanti testa a testa in auto con Assetto Corsa, agli scontri tra navi spaziali diEVE Valkyrie, fino all’incredibile Raw Data, un’esperienza VR “room scale” in cui due giocatori, cooperando tra loro, potranno muoversi, sparare agli avversari o menare fendenti con spade laser virtuali. I più coraggiosi infine potranno immergersi in un’esperienza horror VR all’interno della Camera Oscura. Tre giorni di grandi emozioni in realtà virtuale, scanditi dall’alternanza di varie demo in VR.

Spazio poi alle ultime frontiere della robotica, con Alpha 1S, primo robot umanoide per la famiglia prodotto da UBTECH Robotics Corp e distribuito da Cidiverte. Programmabile su PC e di facile utilizzo, dal design futuristico, Alpha 1S possiede un software dedicato che consente di ricreare i movimenti umani attraverso l’impostazione manuale, la registrazione e la memorizzazione dei movimenti. Controllabile via bluetooth attraverso l’applicazione gratuita compatibile con sistemi iOS e Android, Alpha 1S è adatto ad un ampio pubblico grazie alla sua facilità d’uso e a materiali resistenti ed ecocompatibili, e può essere utilizzato in svariati ambiti: dall’intrattenimento, all’educazione, al gioco in famiglia. Proprio per questo sabato 15, alle ore 14.00, un gruppo di robot Alpha 1S farà il debutto sul Palco Centrale nel Padiglione 4 di Milan Games Week per esibirsi in un vero e proprio spettacolo robotico.

Per finire in Milan Games Week ci sarà ampio spazio anche per i droni, con un dronodromo realizzato in collaborazione con Parrot, in cui il pubblico potrà pilotare in tutta sicurezza gli spettacolari modelli di ultima generazione dell’azienda francese. Dal nuovissimo drone Bebop2 FPV dotato di occhiali per vivere l’esperienza di volo in prima persona, ai minidroni domestici Swing (primo minidrone aereo con doppia modalità di volo) e Mambo (dotato di due accessori: una pinza per trasportare oggetti e un mini cannone per sparare pallini), pronti a esibirsi in grandiose evoluzioni di fronte a migliaia di appassionati.

games week

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
mercoledì 12 ottobre 2016 - 15:39
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd