Un’altra delle esclusive PlayStation più attese per questo holiday slitterà ufficialmente al 18 gennaio 2017, invece che uscire come previsto questo 30 novembre.
Ad annunciarlo è stato lo stesso director del gioco, Keiichiro Toyama, che si scusa con i fan e parla di un mutato scenario dopo i rinvii di Final Fantasy XV e The Last Guardian.
A luglio abbiamo annunciato una data d’uscita per Gravity Rush 2 che ci sembrava la più appropriata per il titolo. Da allora, sebbene lo sviluppo sia proseguito senza intoppi, lo scenario relativo a quella data di lancio è cambiato drammaticamente – dichiara il director – questo gioco rappresenta la conclusione del viaggio di Kat, perciò vogliamo che i giocatori abbiano tempo a sufficienza per tuffarsi nella sua storia. In più c’è voluto molto lavoro per realizzare le feature online e consentire l’interazione asincrona degli utenti, e desideriamo che più gente possibile giochi il titolo allo stesso tempo. Così, dopo attenta valutazione, abbiamo deciso di cambiare la data d’uscita di Gravity Rush 2, che arriverà nei negozi il 18 gennaio in Europa, il 20 gennaio negli USA, il 19 gennaio in Giappone.
Vogli davvero scusarmi con tutti i giocatori che lo aspettano con ansia. Dopo 4 anni di sviluppo per creare un titolo di cui siamo molto fieri, desideriamo chiaramente che venga lanciato nel periodo migliore possibile. Per ripagarvi dell’ulteriore attesa, abbiamo deciso di rilasciare il DLC del gioco in maniera gratuita. Si tratta di una storia extra ambientata nel mondo di Gravity Rush 2 e pensiamo che i fan si divertiranno molto a giocarla.