Sono stato all’apertura del Legion Cafe, un intero locale dedicato a World of Warcraft e in particolare alla sua ultima espansione, Legion. Durante la serata ci sono state un po’ di sorprese, ecco il racconto di quello che è successo.

Durante la presentazione a porte chiuse del pomeriggio dedicata a World of Warcraft, Tom Chilton (Game Director di World of Warcraft) si era già fatto scappare qualcosa: la sera avremmo visto l’annuncio di un nuovo dungeon che verrà rilasciato con la patch 7.1 subito dopo il lancio di Legion.

 

[mfb_pe url=”https://www.facebook.com/antoniomoro/photos/10154486603509515″ mbottom=”50″]

 

Un motivo in più per partecipare quindi in serata all’apertura del Legion Cafe, un intero locale dedicato a World of Warcraft e, in particolare, alla sua ultima espansione, Legion.

Il Legion Cafe rimarrà allestito in città solo per quattro giorni, in occasione di Gamescom.

Ho raggiunto la location, un enorme locale nel centro di Colonia, e mi sono messo in fila insieme ad un altro centinaio di fortunati invitati all’apertura: il tutto rimarrà in città solo per quattro giorni (dal 18 al 21 agosto), in occasione di Gamescom.

L’interno, molto spazioso, è totalmente tematizzato: alberi elfici, ragnatele appese ai soffitti, una enorme sfera al centro del locale che, grazie ad un sistema di proiezione, sembra ruotare e modificare la sua superficie… e poi un grande spazio con poltrone gonfiabili, un angolo con un green screen in cui è possibile farsi scattare una foto ed essere inseriti a fianco del proprio personaggio di World of Warcraft… e ancora: un angolo in cui due truccatori sono disponibili a farti sembrare appena uscito dal gioco.

Per chiudere in bellezza, un grande palco per le presentazioni, affiancato da 10 + 10 postazioni in cui è possibile testare l’ultima espansione di WoW, Legion, appunto.

 

 

Blizzard ha fatto le cose per bene e ha invitato a questa inaugurazione i migliori cosplayer tedeschi con i costumi dei proprio giochi, in particolare ovviamente WoW, ma anche Overwatch, Diablo, etc. Ne vedete qualcuno nel video a fondo articolo, meritavano davvero.

Verso le 10 è arrivato il momento della presentazione che stavamo aspettando: è stato proiettato il trailer di questo fantomatico nuovo dungeon e abbiamo scoperto che si trattava di una nuova sfida epica per cinque giocatori con nove boss… ambientata a Karazhan! si torna quindi alla mitica torre dopo tanto tempo e il pubblico, me compreso, è esploso.

 

Subito dopo il trailer è salita sul palco l’ospite speciale della serata: Jessica Nigri. Inutile dire che è meglio in foto che da vivo, ma non voglio rovinare i vostri sogni erotici, quindi continuate pure a ritenerla una turbo figa.

 

IMG_0267

 

A questo punto sono scappato in albergo per scrivere della news e montare il video della serata, sia per Lega Nerd che per Multiplayer.it, eccolo:

 

[mfb_video url=”https://www.facebook.com/leganerd/videos/10154467439678711/” size=”500″ mbottom=”50″]

 

 

Segui tutti gli articoli da Gamescom 2016 nel nostro hub dedicato: leganerd.com/gamescom16