Twitter continua la battaglia dei social network e insegue Facebook e Instagram nei loro tentativi di copiare Snapchat. La nuova funzionalità del social network da 140 caratteri si chiama Moments.
Twitter Moments è una funzionalità che il social network sta sperimentando per alcuni utenti e che sarà resa disponibile per tutti nei prossimi mesi. Si tratta di uno strumento creativo che permette di creare manualmente una raccolta di tweet, con foto e video inclusi.
Al momento attuale Moments è stata utilizzata solo da influencer e brand partner ed è risultata utile per creare una sorta di storyline che raccoglie in maniera ordinata i tweet.
⚡️ "The Birth of A Movement, Ferguson 2014 #MikeBrown" by @derayhttps://t.co/c5cZQTBxG5
— deray (@deray) August 9, 2016
A differenza di Snapchat e di Instagram, Moments di Twitter non chiama l’utente alla visualizzazione del contenuto con un forte senso di urgenza. Le raccolte di Twitter non scadono dopo 24 ore ed è possibile soffermarsi su un contenuto per un tempo illimitato.
Moments allows us to collect and curate Tweets to tell stories in new ways. It’s a powerful Twitter feature, continuing to help build community as we engage specific topics and events.
Click to explore every detail of the America can in all its glory. #ThisBudsForYouhttps://t.co/FS25yZ5Lj3
— Budweiser (@budweiserusa) August 8, 2016
Step into the heels of our Editor in Chief @heymichellelee for a day! 👠💄 https://t.co/g1zEgagtIM
— Allure (@Allure_magazine) August 9, 2016
- Opening up Moments to more creators (blog ufficiale Twitter)