Nelle ultime ore sono spuntate in rete informazioni abbastanza dettagliate in merito alla natura del nuovo hardware made in Kyoto.

La console, che come Nintendo ha confermato arriverà sul mercato nel marzo del 2017, sembra presentare quella tanto vociferata natura ibrida tra sistema casalingo e portatile.

 

Il nuovo hardware sarà una via di mezzo tra Wii U e nVIDIA Shield Android TV

Tutti i dettagli trapelati su NX sono stati analizzati in un apposito video da Digital Foundry, (esattamente come accaduto per la conferma dei rumors su PS4 NEO) in cui Richard Leadbetter ha spiegato che il nuovo hardware sarà una via di mezzo tra Wii U e nVIDIA Shield Android TV, attestandosi comunque un gradino sotto PlayStation 4 e Xbox One.

 

 

NX dovrebbe essere principalmente un modulo portatile collegabile anche alla TV

NX dovrebbe essere principalmente un modulo portatile collegabile anche alla TV per diventare una console casalinga, ma non viceversa come si pensava inizialmente. Non è ancora chiaro in che modo questo passaggio avvenga e se, nel farlo, si abbia un aumento di prestazioni rispetto alla modalità portable che, nella migliore delle ipotesi, potrà contare sul nuovo nVIDIA Tegra X2 come GPU.