Il prossimo 25 Maggio 2016, la DC Comics inaugurerà un nuovo corso con il nome di Rebirth. Una rinascita del suo universo fumettistico che coincide con la nascita di un nuovo logo per la casa madre Entertainment, che guarda al passato ma che punta a riunire le storie sviluppate sui vari media.
Dal fumetto al cinema, passando per TV, videogiochi e libri, la DC Entertainment si è evoluta tantissimo nei suoi 80 anni di vita, ed il suo logo rappresentativo ha seguito anch’egli le evoluzioni.
Il nuovo logo è chiaramente ispirato a quello degli anni ’70, dove le due lettere sono composte da un font collegiale leggermente più articolato con un cerchio che lo definisce. In redazione c’è chi ha avuto piccoli mancamenti, ma niente di grave.
Amit Desai, Senior Vice President of Marketing and Global Franchise Management di DC Entertainment ha dichiarato:
While comics continue to be the heart and soul of DC, the brand has evolved to now stand for powerful storytelling across so many different forms of media. DC is home to the greatest Super Heroes and Super-Villains, and the new logo has the character and strength to stand proudly alongside DC’s iconic symbols. The launch of the new logo is the perfect tribute to DC’s legacy, exciting future and most importantly, our fans.
Insomma un nuovo logo tributo verso la storia di DC, ma che siamo certi farà storcere il naso a tanti. Un po’ come avvenne nel 2012 con l’introduzione del logo volta-pagina. Quindi ora la palla passa a voi.
Cosa ne pensate di questo restyle del logo DC Comics?
- DC Entertainment Introduces New Identity For DC Brand (dccomics.com)