FriiiS, la capsula del tempo diventa digitale #LegaNerd

friis

FriiiS è una capsula del tempo che permette di archiviare i ricordi in formato digitale, per evitare che il tempo possa distruggerli.

FriiiS si propone di archiviare i ricordi degli utenti in formato digitale

Realizzare una capsula del tempo va molto di moda negli Stati Uniti, ma l’usanza sta di recente prendendo piede anche in Italia. Proprio nel nostro Paese nasce FriiS, una startup di recente formazione che si propone di archiviare i ricordi degli utenti in formato digitale, per poi restiturli dopo un determinato periodo di tempo.

 

Le capsule temporali sono sempre state principalmente un oggetto fisico, come una scatola per esempio, ma in quanto beni materiali sono soggetti al deterioramento. Una volta scaduta la data impostata i file saranno nuovamente accessibili.

FriiiS, invece, conserva ricordi come foto e video digitalmente, li archivia rispettando la privacy e ne permette l’invio digitale ad amici o familiari. Una volta scaduta la data precedentemente impostata, i file saranno nuovamente accessibili e anche convertibili in nuovi formati.

 

 

Nell’epoca digitale viviamo in maniera molto veloce, forse troppo veloce. Scattiamo mediamente 5 foto al giorno ma non le rivediamo e le perdiamo dopo pochi mesi. Noi vogliamo permettere ai propri utenti di rivivere al meglio e con tutte le emozioni della prima volta quell’istante della propria vita che si vuole congelare.

Sono queste le dichiarazioni di Enrico Maria Tricarico, fondatore di FriiiS, in occasione di un’intervista per il Sole 24 Ore.

 

FriiiS è una startup nata proprio di recente, la sua capsula temporale digitale è accessibile attraverso le app per Android e iOS (disponibile a breve), ma anche tramite il sito ufficiale del progetto e nel quale potete inoltre trovare ulteriori informazioni.

 

 

Aree Tematiche
Acquisti AndroidLand Creatività Idee iPhone / iPad Italia Mobile Real Life Stati Uniti Tecnologie Turismo
Tag
mercoledì 11 maggio 2016 - 15:13
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd