Apple ha presentato i suoi nuovi MacBook e tra i vari upgrade interni, quello che colpisce più di tutti è l’introduzione “finalmente” del Macbook in versione Oro Rosa.
Un anno dopo l’uscita ufficiale dei suoi primi MacBook, Apple ha presentato la versione aggiornata dei suoi portatili, migliorandoli notevolmente. Le novità introdotte rendono i dispositivi più performanti e funzionali a livello di hardware, con una batteria a lunga durata, ma anche più “cool” grazie alla nuova colorazione.
Sfruttando la tendenza lanciata con i suoi più recenti modelli di iPhone, i nuovi MacBook si presentano ora in nuove diverse colorazioni: argento, oro, grigio siderale e finalmente anche oro rosa.
A livello di hardware i nuovi MacBook sono dotati di processori Intel Core M dual-core di sesta generazione, con una potenza che va da 1,1 a 1,3GHz, a seconda della configurazione. Per le performance a livello grafico viene dichiarato un aumento delle prestazioni del 25%.
Inoltre la batteria è stata pensata per durare di più, permettendo oltre 10 ore di navigazione sul web e ben 11 ore se utilizzata per la riproduzione di filmati.
I nuovi MacBook sono disponibili sul sito ufficiale e in tutti i negozi Apple.
I prezzi variano come al solito a seconda delle caratteristiche hardware:
- MacBook con processore Intel Core m3dual-core a 1,1GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,2GHz, 8GB di memoria e unità di archiviazione da 256GB a €1.499
- MacBook con processore Intel Core m5 dual-core a 1,2GHz con velocità Turbo Boost fino a 2,7GHz, 8GB di memoria e unità di archiviazione da 512GB a €1.829.