Succede che nel mondo dello sviluppo indipendente c’è questa piaga dei finti blogger e finti youtuber che contattano i piccoli studi (sempre in cerca ovviamente di visibilità) richiedendo chiavi Steam per finti give-away, recensioni o similari. Poi che se ne fanno? Ma le rivendono sui vari store che sono nati online ovviamente, lucrando sulle spalle di studi che già fanno fatica a campare di loro.
Succede che questa volta qualcuno ha pensato bene di fingersi di Lega Nerd e di contattare Vae Victis, lo studio che sviluppa Racecraft… peccato che Lega Nerd e Vae Victis abbiamo me in comune e questa volta la truffa è stata svelata molto in fretta…
[mfb_pe url=”https://www.facebook.com/PlayRacecraft/photos/1146848205355542″ mbottom=”50″]
Il problema però è che la maggior parte degli sviluppatori indipendenti non è a conoscenza di questa vera e propria truffa e, al tempo stesso, è molto difficile a volte verificare l’identità di youtuber e compagnia bella. Certo, questa volta è stato facile smascherare il truffatore, ma quante altre volte invece questi furbetti hanno ricevuto chiavi per poi rivenderle?
Pensateci la prossima volta che comprate da Kinguin, G2A e compagnia bella. Condividete e fate conoscere questa piaga.