Arriva il Monopoli delle arti giapponesi

board

La Nakagawa Masashichi Shoten, sa perfettamente che anche se sei in affari da 300 anni, non ce l’hai fatta per davvero finché non hai Parco della Vittoria e Viale dei Giardini.

La storica azienda giapponese, operativa dall’inizio del 700 ha deciso che era ora di possedere le famose tesserine viola del Monopoli; così per celebrare i 300 anni di attività, il rivenditore di articoli tipici giapponesi rilascerà una versione nazionale del famoso gioco.

Si chiamerà Japanese Traditional Art & Crafts Edition Monopoly sets. I giocatori non compreranno territori dove inserire alberghi, ma le tesserine rappresenteranno giocattoli tradizionali, utensili ed accessori che si ispirano alla ricca storia dell’arte giapponese. Così le famose tesserine viola diventeranno il Centro Tessile Nishijin di Kyoto.

 

Per celebrare i 300 anni di attività, il rivenditore di articoli tipici giapponesi rilascerà una versione nazionale del famoso gioco.

 

Anche la grafica sarà a tema giapponese, il centro del tabellone sarà decorato da disegni che ricordano gli origami.

 

Ci saranno 2 versioni disponibili.

  • Una in cui i giocatori utilizzeranno un set di pedine che rappresentano i simboli del Giappone: Il cervo, rappresenta Nara;  la balena su ruote è un gioco tradizionale dell’area di Kochi, da dove si possono avvistare i giganteschi cetacei; maneki neko, il famoso gatto che muove la zampetta e porta fortuna, rappresenta la prefettura di Aichi; Il coniglio che prepara i mochi, rappresenta la città di Sawara, ed è un giocattolo tipico dell’era Meiji; il cavallo con le campanelle, in onore della prefettura di Iwate, celebra il festival Chagu Chagu di Morioka; ultimo ma non meno importante il Daruma sul cinghiale, per la prefettura di Hyogo, era una figura molto popolare nel periodo Taisho.
  • Uno per chi preferisce avere componenti più uniformi dove le pedine hanno tutte la stessa forma, quella di un cervo stilizzato, ma in colori diversi.

 

 

Verranno rilasciati solo 5000 pezzi, quindi se siete interessati (e vivete in Giappone) sarà meglio che vi affrettiate! Il costo è di 9.072 Yen (circa 72,00 €) e l’inizio delle consegne è previsto per metà aprile.

 

 

One Piece, in arrivo un'edizione del Monopoly
One Piece, in arrivo un'edizione del Monopoly
In arrivo il Monopoli di Warhammer 40,000
In arrivo il Monopoli di Warhammer 40,000
Il Monopoli di Alan Turing
Tron Boardgame DIY
Tron Boardgame DIY