Voodoo in My Blood, il nuovo videoclip dei Massive Attack

Voodoo in My Blood, il nuovo videoclip dei Massive Attack

26 Febbraio 2016

massive-attack-515237c9847e7

I re indiscussi del trip-hop hanno appena svelato il loro nuovo video per Voodoo in My Blood, canzone registrata in collaborazione con il gruppo hip hop/pop scozzese Young Fathers, singolo più recente estratto dall EP Ritual Spirit, uscito il 28 gennaio scorso.

Il video, diretto dal regista Ringan Ledwidge, ha come protagonista la bravissima Rosamund Pike di Gone Girl. Girato a Londra nella stazione Joe Strummer Subway, il video vede la Pike avventurarsi cautamente per la stazione della metropolitana, finché non si trova davanti una sfera di metallo volante che le ficca un ago in occhio assumendo il controllo delle sue azioni e lanciandola in un ballo sfrenato. Gli appassionati di film horror avranno sicuramente colto le citazioni dei film Possession (1981) e Phantasm (1979), l’attenzione minuziosa ai particolari, a cominciare dal vestito di Rosamund Pike non lasciano dubbi che l’intento del video fosse di fondere i due film.

 

 

Rosamund Pike è la seconda attrice nominata all’Oscar ad apparire in un video dell’EP Ritual Spirit, il primo è stato John Hawke de Un Gelido Inverno.

 

Aree Tematiche
Cinema Creatività Entertainment Musica Video
Tag
venerdì 26 febbraio 2016 - 11:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd