Dopo più di due anni dalla sua uscita sul territorio giapponese, Yakuza 5 è finalmente disponibile anche in occidente con la localizzazione di dialoghi e sottotitoli in inglese, scopriamone i dettagli
Ogni capitolo di questa saga ha una storia molto controversa per quanto concerne la release occidentale, dovuta al poco successo del primo capitolo (localizzato persino in italiano) uscito però per PlayStation 2 a cavallo del passaggio generazionale con le console di settima generazione.
Ad ogni modo, dopo oltre due anni di attesa, il quinto attesissimo capitolo di Yakuza è ora disponibile anche da noi, esclusivamente in versione digitale per PlayStation 3 al prezzo lancio di 39,99€ e con inclusi tutti i contenuti aggiuntivi usciti negli anni in giappone.
In occasione dello scorso PlayStation Experience è stata inoltre annunciata la release occidentale anche di Yakuza 0, prequel uscito proprio quest’anno in giappone per PS4. Se le vendite di questo capitolo saranno soddisfacenti non è inoltre da escludere che Sega decida di velocizzare la produzione dei prossimi capitoli già annunciati quest’anno, ovvero Yakuza 6 e Kiwami (un remake completo del primo titolo della saga).
- PlayStation Store (store.playstation.com)