Sony FES Watch: smartwatch con quadrante e cinturino in e-ink, batteria da 60 giorni #LegaNerd
di
itomi itomi

FES Watch

La voce di uno smartwatch Sony con schermo e addirittura cinturino e-ink girava già da un po’, ma solo ora vediamo il suo aspetto, grazie ad una campagna di lancio molto particolare.

Per testare le reazioni del pubblico ad un oggetto del genere Sony ha infatti optato per lanciarlo su un sito di crowdsourcing giapponese, Makuake.

Gran bella idea.

FES Watch, questo il nome dello smartwatch, è in pratica un grande schermo e-ink a forma di orologio: tutto il cinturino e chiaramente anche il quadrante sono e-ink e possono quindi cambiare anche completamente l’aspetto dell’orologio. Gran bella idea.

Le possibilità sono infinite:

fes

Inizialmente si pensava che il progetto (lanciato a settembre) fosse stato creato da una start-up indipendente, poi venerdì scorso il Wall Street Journal ha rivelato che in realtà si tratta di un progetto di Sony.

We hid Sony’s name because we wanted to test the real value of the product, whether there will be demand for our concept.

 

 

Non è ancora chiaro quali siano le funzioni “smart” di questo orologio, ma già leggere oltre 60 giorni di autonomia fa luccicare gli occhi.

Questo primo prototipo è offerto in crowdsourcing a circa 140€ e verrà inviato ai backer a maggio 2015.

Viste le reazioni molto positive registrate online speriamo che diventi un prodotto vero e proprio: che ne pensate? Lo comprereste?

 

via / source

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Accessori Mobile Tecnologie
Tag
lunedì 1 dicembre 2014 - 14:43
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd