The Rock sarà Black Adam nel film di Shazam

4 Settembre 2014

blackadam

Oltre un mese fa l’abbiamo sparata grossa pur sapendo che Dwayne Johnson sarebbe stato più adatto al personaggio di Black Adam, ed infatti è arrivata la conferma ufficiale.

Il mascellone ex-wrestler interpreterà la nemesi di Shazam, un supervillain e precedente versione corrotta di Captain Marvel.

Ma chi è Captain Marvel?

È il nome originale di Shazam, che fu ribattezzato dopo che la Marvel Comics intentò un’azione legale per far sì che la DC non potesse utilizzare il nome “Marvel” per i suoi personaggi. Negli ultimi albi, gli autori della DC hanno operato un restyling di Black Adam, trasformandolo in un anti-eroe che sta cercando di ristabilire la sua immagine e il suo buon nome.

Tra le sue speciali abilità troviamo aspetti di svariate figure mitologiche tra cui una forza e velocità sovrumana, un intelletto superiore, invulnerabilità e ovviamente il solito fattore di guarigione che è tanto comune tra i vari eroi e villain dei comics.

Johnson ha comentato che Black Adam è sempre stato uno dei suoi personaggi preferiti e che preferisce gli anti-eroi alle figure classiche dei supereroi dei fumetti. Nonostante il progetto non sia ancora stato annunciato ufficialmente dalla Warner Bros, il presidente Greg Silverman ha di fatto confermato che Shazam è uno dei nove titoli che la DC Entertainment ha messo in cantiere tra il 2016 e il 2020.

La sceneggiatura è nelle mani di Darren Lemke mentre Hiram Garcia si occuperà della produzione.

via Movieplayer

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Fumetti News
Tag
giovedì 4 settembre 2014 - 18:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd