Le action figures di Bandai allo Yamato Shop di Milano per il Tamashii Nations World Tour #LegaNerd

News45438

Dal 30 Maggio al 2 Giugno 2014 si è tenuto in Italia un evento davvero molto interessante per gli appassionati di Action Figures.

Infatti la divisione Tamashii Nation di Bandai ha allestito una mostra allo Yamato Shop di Milano per l’evento itinerante chiamato Tamashii Nations World Tour, volto a promuovere i nuovi prodotti dell’azienda giapponese nei diversi continenti.

L’evento ha riscosso un grande successo di pubblico e molte figures in anteprima sono state mostrate, accontentando i collezionisti più accaniti ma anche i neofiti, che hanno potuto scoprire le migliori proposte dalle più svariate serie: non sono mancate le riproduzioni dei robottoni come Mazinga, Daitarn 3, Trider G7, DaltaniousGoldrake con tanto di disco volante Spacer (mostrato in anteprima mondiale) fino ad arrivare alle action figures di Sailor Moon, Dragon Ball, One Piece e gli immancabili Myth Cloth di Saint Seiya, passando per Super Mario, Hello Kitty e l’Arcadia di Captain Harlock…insomma, ce n’era per tutti i gusti!

Inoltre era presente il totem dell’armatura di Libra a grandezza naturale e, per festeggiare il 40esimo anniversario dei chogokin (personaggi ricreati con componenti in metallo), era stata allestita una vetrina ricca di robot vintage del passato.

All’inaugurazione del 30 Maggio erano presenti gli stessi responsabili giapponesi di Bandai, che hanno seguito l’evento e hanno risposto alle domande degli appassionati accorsi da tutta la nazione.

Vi lasciamo a un video reportage prodotto da Yamato Animation in collaborazione con itakon.it.

 

 

Di seguito una video intervista a Masato Sato, team leader di Tamashii, sempre a cura di itakon.it in collaborazione con Yamato Animation.

 

 

Se volete approfondire le novità mostrate e tutte le notizie, vi rimandiamo alla sezione dedicata al Tamashii Nations World Tour di itakon, mentre di seguito alcune foto dall’evento.

 

 

Aree Tematiche
Action Figures Anime & Manga Entertainment Eventi Games Modellismo Toys
Tag
mercoledì 18 giugno 2014 - 17:44
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd