Ufficializzata la chiusura di HAARP #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

The High Frequency Active Auroral Research Program site, Gakona, Alaska, is pictured with Mount Wrangell in the background. U.S. Air Force photograph

Con una mossa che deluderà i complottisti (o forse no), l’Air Force ha annunciato che il High Frequency Active Auroral Research Program, meglio nota come HAARP, verrà chiusa entro la fine di giugno 2014.

L’impianto da 300 milioni dollari è stato fondato nel 1993 a Gakona, Alaska da US Air Force, US Navy, DARPA e University of Alaska, al fine di aiutare scienziati e meteorologi a comprendere e studiare la ionosfera.

Ma sin dalla sua apertura, i teorici della cospirazione hanno insistito sul fatto che il programma avesse scopi segreti come il controllo climatico, sfruttando la potenza della natura come arma.

Hugo Chavez suggerì che HAARP, o un programma simile, fu la causa del devastante terremoto del 2010 ad Haiti, sostenendo che gli USA stavano “giocando a fare Dio” solo per poter stanziare truppe militari in quell’area.

Negli anni HAARP è stato accusato come la causa del riscaldamento globale, del disastro di Fukushima nel 2011 e di tante altre catastrofi naturali avvenute negli ultimi 20 anni.

 

Complottari in 3, 2, 1…

 

Via Mashable

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Attualità Fisica Ingegneria Natura News Real Life Scienze
Tag
giovedì 29 maggio 2014 - 12:36
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd